AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   funzionamento reattore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493619)

cary73 24-07-2015 10:52

funzionamento reattore
 
ciao a tutti,
non ho mai usato un reattore ma sempre il balling
quindi scusate se chiedo delle stupidaggini....
il funzionamento mi e' chiaro, l'unico dubbio e' sul fatto che
inserendo della corallinea il reattore mi tiene sia ca che kh a valori corretti...
chiedo questo perche' sento molte persone che reintegrano o ca o kh in quanto il reattore
o tiene corretto il valore di ca o di kh...questa cosa non mi e' chiara...
grazie

chris_fla 24-07-2015 12:32

Chi integra uno o l altro è perché non ha tarato correttamente il reattore altrimenti che senso avrebbe mettere un reattore se poi bisogna integrarlo a mano...Comunque il reattore in base al materiale che si usa integra tutto anche moltissimi elementi traccia....

cary73 24-07-2015 15:11

Quote:

Originariamente inviata da chris_fla (Messaggio 1062655304)
Chi integra uno o l altro è perché non ha tarato correttamente il reattore altrimenti che senso avrebbe mettere un reattore se poi bisogna integrarlo a mano...Comunque il reattore in base al materiale che si usa integra tutto anche moltissimi elementi traccia....

avevo premesso che non sapevo nulla ... ok quindi dovrei scegliere il reattore adatto alla mia vasca e tararlo correttamente caricandolo con ??
grazie

Geppy 25-07-2015 11:18

Quote:

Originariamente inviata da cary73 (Messaggio 1062655355)

avevo premesso che non sapevo nulla ... ok quindi dovrei scegliere il reattore adatto alla mia vasca e tararlo correttamente caricandolo con ?

Devi scegliere un reattore di buona qualità e di dimensioni adatte alla tua vasca.

Il consiglio è di caricarlo con ARM a grana grossa (secondo me attualmente il miglior materiale per i reattori di calcio).

cary73 25-07-2015 14:47

Grazie
Ci stavo pensando di provarlo al posto del balling per curiosita'....

IVANO 26-07-2015 10:41

Sempre usato la ARM anche io quando usavo il reattore. Adesso passando a vasca di soli LPS avevo il problema che il kh scendeva mentre il calcio andava alle stelle quindi ho dovuto usare il balling

cary73 26-07-2015 12:22

Io mi trovo bene con il balling volevo solo vedere se con il reattore davo una marcia in piu

IVANO 26-07-2015 20:46

Quote:

Originariamente inviata da cary73 (Messaggio 1062655698)
Io mi trovo bene con il balling volevo solo vedere se con il reattore davo una marcia in piu

Sono gestioni diverse, con il reattore secondo me hai un reintegro più completo, con il balling hai altre comodità e gestioni


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12768 seconds with 14 queries