AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   istruzioni manuale shiumatoio deltec 1250 e dove sistemarlo in modo migliore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496401)

francesco77 18-09-2015 18:19

istruzioni manuale shiumatoio deltec 1250 e dove sistemarlo in modo migliore
 
sapete istruzioni dello schiumatoio deltec 1250?
o sapete funzionamento? per farlo schiumare in modo perfettp?
e dove sistemarlo in modo migliore??
------------------------------------------------------------------------
deltec ts 1250 manuale istruzioni!?
come farlo schiumare e altro

IVANO 18-09-2015 18:38

L'hai preso usato?

francesco77 18-09-2015 18:59

si.e sapete aiutarmi
 
si.si.
e non so come si deve regolare aria?
velocita intensita?
voi sapete aiutarmi

maurofire 18-09-2015 21:46

Devi far arrivare l'acqua al collo del bicchiere dello skimmer alzando la paratia, inoltre devi regolare il rubinetto dell'aria ad ore 2, postami delle foto quando hai fatto e un buon skimmer se regolato bene. Monta la pompa aquabee?

francesco77 19-09-2015 08:27

mi potresti spiegare meglio?!

francesco77 15-12-2016 21:49

La spugna al lato va tolta''
 
la spugna a lato va lasciata o tolta??

Geppy 16-12-2016 15:21

Il 1250 è uno skimmer particolare e di concezione un po' superata, ma un buono skimmer.
Però funziona diversamente dagli altri.
Devi regolare il livello in sump per modificarne il comportamento (non ricordo se c'è una paratia di regolazione per l'acqua in uscita)
La spugna ti consiglio di eliminarla perchè intasandosi tende ad ostruire l'uscita e ad alzare il livello interno rendendo critico il funzionamento.
E' da molti anni che non ne vedo uno da vicino ma credo di ricordare correttamente.

francesco77 16-12-2016 18:28

SI SI CE UNA una paratia per regolare schiumazione!!

Geppy 17-12-2016 10:59

Quote:

Originariamente inviata da francesco77 (Messaggio 1062807575)
SI SI CE UNA una paratia per regolare schiumazione!!

Ok, allora segui le indicazioni che ti sono state date prima da maurofire: togli la spugna, regola il livello alla base del bicchiere agendo sulla paratia e poi regoli l'aria. Naturalmente agendo sull'aria noterai delle variazioni di livello che compenserai agendo sulla paratia fino a trovare il giusto equilibrio.

Ah, dimenticavo: è importante che il livello in sump sia costante.

francesco77 20-12-2016 14:17

il livello in sump e costante normale! ma nella sump dove dovrei posizionarlo di preciso??
 
il livello in sump e costante e normale ho sistema rabbocco automatico!!
ma in sump lo schiumatoio dove dovrei posizionarlo??
ce la caduta acqua dalla vasca e cade in uno scomparto piccolo,poi ce un primo scodove piu grande mparto tengo schiumatoio,MA MI DITE COME E DOVE POSIZIONARLO DI PRECISO DA DOVE PESCA ACQUA E DOVE LA RIBUTTA? poi la sump ha un altro scomparto dove andrebbero spugne e ultimo scomparto dove ce pompa risalita!
io lo schiumatoio dove dovrei posizionarlo e in che modo??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13135 seconds with 14 queries