AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sump... a cosa servono questi tre scomparti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122816)

ithink 25-03-2008 10:42

Sump... a cosa servono questi tre scomparti?
 
Ciao,

premetto che sono alle prime armi... abbiate pazienza... ho comprato da abissi.com un acquario completo con questo tipo di sump (ho modificato velocemente con photospop la foto per ottenere un modello con scomparti identici alla mia sump).

Come vedete ci sono tre scomparti, per cortesia, a cosa servono gli spazi di destra e di sinistra?
Lo scomparto di sinistra ha il vetro che inizia dalla cima della sump ma finisce circa a un paio di centimentri dal fondo è quindi comunicante con la parte centrale. Il vetro dello scomparto di destra invece è alto una ventina di centimentri ed è incollato sul fondo, quindi non comunicante.

Esattamente a cosa servirebbero questi scomparti?
Tenete presente che lo scomparto centrale ospiterà lo skimmer e il reattore di calcio.

http://digilander.libero.it/worldmeteo/private/sump.jpg

Grazie

Perry 25-03-2008 10:55

Io li toglierei tutti e 2..rubano spazio e sono inutili (secondo me)

ithink 25-03-2008 10:58

ok... ma a cosa sarebbero destinati gli spazi così come messi e semmai visto che sono siliconati con cosa li tolgo? #07 #07 #07

Rive Gauche 25-03-2008 11:03

ithink,
onestamente così strutturati non saprei proprio a cosa possano servire...
Forse, ma solo forse, in quello di SX potrebbe arrivare l'acqua in caduta, ma resta comunque abbastanza inutile.
Li potresti togliere con un semplice taglierino con lama sottile....

nestle 25-03-2008 11:46

quello più alto non comunicante potresti usarlo come scompartimento di rabbocco...

io ho fatto fare una sump proprio così...(senza il vetro piccolo però)