AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   -- Allestimento per cavallucci, mi date consigli utili? -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426518)

antias 19-12-2013 12:54

Vedo, che gli appassionati per i Cavallucci non mancano, aggiungo un mio consiglio, quello di non tenere la temperatura troppo alta diciamo anche 23°, Vi CHIEDO però se al momento avete dei buoni riferimenti sul dove acquistare i cavallucci marini in Italia.
Negli anni scorsi ho cercato in tutti modi di acquistare i piccoli ZOSTERAE senza mai riuscirci, ora forse per il 2014 mi si è aperto uno spiraglio a giorni ( tenete le dita incrociate #27) dovrei avere delle conferme.
Auguri a tutti:-)

niko21387 20-12-2013 02:57

Ciao Nico,
n è passato di tempo come và?

spero tutto bene!

ciao e auguri di buone feste in anticipo!

P.S

Sono sicuro che riuscirai a fare ottime cose anche con i puledrini vista la tua esperienza in materia..

complimenti x la tua vasca più bella che mai ,rinata bellissima dopo la sfortunata vicenda

GIMMI 13-02-2017 15:17

ci sono novità???

antias 11-04-2017 09:18

Cavallucci marini ?, niente da fare......!!!
 
Nulla di buono, sono passati tantissimi anni e riguardo i Cavallucci marini non è successo veramente nulla. Tranne qualche allestimento di vasche dedicate più tecnologico e moderno per il resto i prezzi dei nostri beneamati, quando si trovano sono elevatissimi, veramente elevati.
I rischi di perdite sono elevatissimi e quindi le cose sono ferme !!!
Per un momento ho sperato di poter avere i piccoli ZOSTERAE, ma non è stato così !!!
Sinceramente ho quasi abbandonato ogni speranza.
Speriamo possa essere smentito, ma................
#24

antias 28-08-2018 16:42

Devo dirvi che qualche novità positiva ora l'abbiamo, nel senso che seppure con difficoltà e costi un pò elevati in europa qualche Cavalluccio lo si trova e lo si può acquistare, alcune conoscenze sono migliorate rimane un po un'avventura con il fine che bisogna puntare alla riproduzione altrimenti è dura.
Ora un pensierino serio è possibile farlo !!!.........................CHE NE PENSATE ?

rip 29-08-2018 14:15

Quote:

Originariamente inviata da antias (Messaggio 1062912541)
Devo dirvi che qualche novità positiva ora l'abbiamo, nel senso che seppure con difficoltà e costi un pò elevati in europa qualche Cavalluccio lo si trova e lo si può acquistare, alcune conoscenze sono migliorate rimane un po un'avventura con il fine che bisogna puntare alla riproduzione altrimenti è dura.
Ora un pensierino serio è possibile farlo !!!.........................CHE NE PENSATE ?

Io penso che ci sono tantissimi pesci che possiamo allevare con successo nelle nostre vasche, i cavallucci non sono tra questi e andrebbero lasciati dove sono.

gerry 30-08-2018 08:16

Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1062912622)
Quote:

Originariamente inviata da antias (Messaggio 1062912541)
Devo dirvi che qualche novità positiva ora l'abbiamo, nel senso che seppure con difficoltà e costi un pò elevati in europa qualche Cavalluccio lo si trova e lo si può acquistare, alcune conoscenze sono migliorate rimane un po un'avventura con il fine che bisogna puntare alla riproduzione altrimenti è dura.

Ora un pensierino serio è possibile farlo !!!.........................CHE NE PENSATE ?



Io penso che ci sono tantissimi pesci che possiamo allevare con successo nelle nostre vasche, i cavallucci non sono tra questi e andrebbero lasciati dove sono.



Concordo con te
Allevare i cavallucci è quasi impossibile per un normale acquariofilo, lasciamoli al mare

janco1979 04-01-2020 20:55

Non è impossibile...garantito

gerry 12-01-2020 09:58

Quote:

Originariamente inviata da janco1979 (Messaggio 1062944079)
Non è impossibile...garantito



Infatti NON è impossibile, ma pochi hanno la costanza e il tempo per seguire i cavallucci
Molti credono di avere dei pesci “normali” e falliscono
Bisogna essere ben coscienti di cosa si alleva


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

janco1979 14-03-2020 21:11

Hai ragione, ma ci sono anche altri pesci "normali" che comunque richiedono tanto tempo,esperienza e fortuna.
Personalmente ho fallito di più con pesci tipo Chelmon e varie specie di Chaetodon
Credo che la provenienza per i cavallucci sia un fattore molto importante.
Ci sono venditori e venditori ed esistono anche serre e altri tipi di serre.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11811 seconds with 14 queries