AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   La mia vasca quasi pronta ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160)

SirioIT 13-03-2005 20:23

La mia vasca quasi pronta !
 
Voglio ringraziare tutto il forum per i consigli che mi avete dato e per tutte le informazioni che ho trovato leggendo vecchi post .
La vasca e' 80*35*50 , vetro da 10 mm silicone nero berner , le lastrine in alluminio argento non sono solo per l'estetica , ma anche per una sicurezza in + , dalle foto purtroppo non si vede bene ma l' alluminio e' una singola lastrina 'piegata' a formare un 'collare' , poi siliconata ai vetri .
LA lastrina superiore e' posizionata circa 1 cm piu' alta del vetro in modo che se decido di metterci un coperchio di vetro/o altro lo andro' a posizionare a 'scomparsa' e non avro' il problema del gocciolamento . ( + facile a fare che da spiegarsi )
Sono molto soddisfatto del risultato , tra un paio di giorni pulisco tutto e tra 5/6 giorni faccio la prova di riempimento .

Come vi sembra ? ( purtroppo le foto sono fatte con il telefonino e non rendono bene )


Clikkate qui per vedere le foto !

( Non riesco a farle comparire direttamente qui sul forum )

luki 14-03-2005 01:07

semnra che tu abbia fatto un buon lavoro, forse sei stato anche troppo prudente, ma come si dice la prudenza non è mao troppo #36#

vitto 14-03-2005 22:22

ciao bel lavoro che vetro hai usato flot normale o linea azzurra

SirioIT 14-03-2005 23:15

E' un vetro flot normale , ma essendo 10 mm rimane cmq molto chiaro e visto le misure della vasca e' anche sopradimensionato , questo credo mi garantisca una certa sicurezza nella sua tenuta anche se non e' un vetro di qualita' come quello 'linea azzurra' .

Per il discorso della prudenza ............... , ho due bambini che corrono e giocano nel salone , ho voluto essere assolutamente certo che se anche il silicone cede , l'acqua esce ma le lastre di vetro rimangono nella loro sede ( grazie al 'collare' che ho realizzato in alluminio , che attenti non e' attakkatissimo al vetro , ma ci sono circa due mm di silicone e insieme alla stessa lastrina di alluminio che e' fessibile , dovrebbero garantire al vetro .... la sua naturale elasticita' ) e cmq anche esteticamente , non mi dispiace #36#


Vitto , la tua vasca come procede ? a che punto sei ?

Oggi ho pulito il tutto .................... BELLLLLLA la mia nuova vasca -e56

The Wizard 15-03-2005 03:52

io riesco a vedere solo una foto....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10249 seconds with 14 queries