AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Riempiamo la sump....??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152320)

maka 24-12-2008 13:16

Riempiamo la sump....???
 
Allora ragazzi mi serve aiuto sto allestendo la parte tecnica.....e vorrei saper dove mettere skimmer,termoriscaldatore,scarico,mandata posizionati in sump..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/sump_141.jpg

maka 24-12-2008 13:16

Riempiamo la sump....???
 
Allora ragazzi mi serve aiuto sto allestendo la parte tecnica.....e vorrei saper dove mettere skimmer,termoriscaldatore,scarico,mandata posizionati in sump.....

fappio 24-12-2008 13:48

maka, poi metterli come credi , l'importante che ci stiano ... dovresti garantire uno scambio vasca sump , di 1000lh circa ...

fappio 24-12-2008 13:48

maka, poi metterli come credi , l'importante che ci stiano ... dovresti garantire uno scambio vasca sump , di 1000lh circa ...

andrea81ac 24-12-2008 16:45

secondo me lski e' tiratino #24

andrea81ac 24-12-2008 16:45

secondo me lski e' tiratino #24

maka 24-12-2008 16:58

ragazzi allora essendo la mia prima vasca intendevo dire dove posiziono ad esempio il termoriscaldatore lo metto nel vano di sinistra perchè è il vano fatto apposta per lui con quanta acqua????
al centro metto skimmer con pompa e pompa risalita con circa 20 cm???
ma il tubo grigio dello skimmer deve stare così dritto???l'acqua che espelle la espelle di nuovo nella vasca centrale?
La ricaduta dove la posiziono sempre nella centrale....
scusate la mia ignoranza #12

maka 24-12-2008 16:58

ragazzi allora essendo la mia prima vasca intendevo dire dove posiziono ad esempio il termoriscaldatore lo metto nel vano di sinistra perchè è il vano fatto apposta per lui con quanta acqua????
al centro metto skimmer con pompa e pompa risalita con circa 20 cm???
ma il tubo grigio dello skimmer deve stare così dritto???l'acqua che espelle la espelle di nuovo nella vasca centrale?
La ricaduta dove la posiziono sempre nella centrale....
scusate la mia ignoranza #12

Perry 24-12-2008 17:37

Il livello in sump dipende da 2 cose: skimmer e allagamento.
Lo skimmer in foto lavora bene con circa 24 cm d'acqua, tieni conto però che, in caso di mancanza corrente, ti scende acqua dalla vasca (dalla mandata..poichè si ferma la risalita), calcola bene che l'acqua che scende non ti faccia traboccare la sump.
Il vano di sx lo toglierei, secondo me non serve a nulla.
Lo skimmer va messo vicino alla caduta, così "aspira" acqua sporca..dalla parte opposta metterai la risalita.
Il tubo è giusto..manca, secondo me, una "L" e un pezzo dritto che ti porti l'acqua a lambire la superficie dell'acqua in sump..se lo lasci così avrai un effetto "cascata" perchè l'acqua esce dalla "T" e cade in acqua.
Il riscaldatore lo metterei in zona risalita..

Perry 24-12-2008 17:37

Il livello in sump dipende da 2 cose: skimmer e allagamento.
Lo skimmer in foto lavora bene con circa 24 cm d'acqua, tieni conto però che, in caso di mancanza corrente, ti scende acqua dalla vasca (dalla mandata..poichè si ferma la risalita), calcola bene che l'acqua che scende non ti faccia traboccare la sump.
Il vano di sx lo toglierei, secondo me non serve a nulla.
Lo skimmer va messo vicino alla caduta, così "aspira" acqua sporca..dalla parte opposta metterai la risalita.
Il tubo è giusto..manca, secondo me, una "L" e un pezzo dritto che ti porti l'acqua a lambire la superficie dell'acqua in sump..se lo lasci così avrai un effetto "cascata" perchè l'acqua esce dalla "T" e cade in acqua.
Il riscaldatore lo metterei in zona risalita..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13879 seconds with 14 queries