AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   (Urgente) Aiuto, bettino in difficolta'! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474834)

Abarthlover 05-11-2014 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Luca1993 (Messaggio 1062522851)
No assolutamente, metti pure le piante ed eventuali altri arredi, ti consigliere di mettere piante come egreria e limnophila, se riesci anche qualche galleggiante.

Inviato dal mio Nexus 5
------------------------------------------------------------------------
Ah l'anubias non so se ti è stato detto non va interrata, se no marcisce, quindi legala al legno con un filo da pesca o di cotone.

E ti faccio i miei complimenti per come stai gestendo il tutto :)

Inviato dal mio Nexus 5

No non me l'avevano detto, ti ringrazio per il consiglio e per il complimenti :)

steek 05-11-2014 13:41

fammi capire.....quante pompe hai in questo momento che "sputano acqua"?
le piante interrale tranne l'anubias come ti è stato detto, le galleggianti o il cerato ti ripeto, basta che capiti dalle mie parti te ne regalo quante ne vuoi.....
Le piante non sono mai troppe, figurati in maturazione.....ora servirebbe che posti i valori della tua acqua (per quanto attendibili)....cosi vediamo cosa altro bisogna fare.....
ah se la pompa/pompe sono regolabili (di solito c'è sempre una rondella o qualcosa per la regolazione), mettila al minimo, i betta vogliono acque quasi ferme......

Valeriuccio 05-11-2014 13:43

Tempo ne avrai...cmq metti taaaante altre piante....sia galleggiante che a stelo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

steek 05-11-2014 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio (Messaggio 1062522862)
Tempo ne avrai...cmq metti taaaante altre piante....sia galleggiante che a stelo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

concordo!
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10333.html
questo che ti ho linkato è il kit che ti dicevo, come vedi costa poco di piu, però ormai è andata....;)

con quelle dimensioni se in futuro piantumerai bene potrai inserire 2 femmine o anche altre cose....ma come dice Vale "tempo ne avrai"

Abarthlover 05-11-2014 13:49

Quote:

Originariamente inviata da steek (Messaggio 1062522858)
fammi capire.....quante pompe hai in questo momento che "sputano acqua"?
le piante interrale tranne l'anubias come ti è stato detto, le galleggianti o il cerato ti ripeto, basta che capiti dalle mie parti te ne regalo quante ne vuoi.....
Le piante non sono mai troppe, figurati in maturazione.....ora servirebbe che posti i valori della tua acqua (per quanto attendibili)....cosi vediamo cosa altro bisogna fare.....
ah se la pompa/pompe sono regolabili (di solito c'è sempre una rondella o qualcosa per la regolazione), mettila al minimo, i betta vogliono acque quasi ferme......

Ne ho una sola (quella inclusa nell'acquario) ed è regolata al minimo! Come devo fare il test perchè sia il più attendibile possibile? Ho comprato le striscette della Tetra! Cosi lo faccio subito:-))

Abarthlover 05-11-2014 14:09

Ho fatto il test in acquario:

No3 : 25 mg/l quindi 1.4 g
No2 : 0
GH : 8
KH : 20
PH : 8
CL : 0

Adesso mi tocca farlo al bettino nella vaschetta?

steek 05-11-2014 14:24

Mi sembrano un po strani come valori....le strisce sono poco attendibili anche perche basta che li leggi 10 secondi dopo o prima del dovuto e gia sono diversi....gli no3 in particolare...nella vasca di "emergenza" è superfluo controllare i valori, limitati a cambiare il 50% dell acqua un giorno si e uno no, sia in questo caso sia in futuro quando farai i cambi ricordati che l'acqua deve essere alla stessa temperatura!

Abarthlover 05-11-2014 14:42

Quote:

Originariamente inviata da steek (Messaggio 1062522886)
Mi sembrano un po strani come valori....le strisce sono poco attendibili anche perche basta che li leggi 10 secondi dopo o prima del dovuto e gia sono diversi....gli no3 in particolare...nella vasca di "emergenza" è superfluo controllare i valori, limitati a cambiare il 50% dell acqua un giorno si e uno no, sia in questo caso sia in futuro quando farai i cambi ricordati che l'acqua deve essere alla stessa temperatura!

A proposito di temperatura, momentaneamente ho spostato il termometro nella vaschetta di Saki e dopo un 3-4 ore mi segna 21.9 gradi....devo comprargli un piccolo termostato secondo te? O momentaneamente va bene? Adesso che mi sto impegnando a costruirgli una bella casetta se mi si surgela che faccio???:-D

steek 05-11-2014 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Abarthlover (Messaggio 1062522899)
Quote:

Originariamente inviata da steek (Messaggio 1062522886)
Mi sembrano un po strani come valori....le strisce sono poco attendibili anche perche basta che li leggi 10 secondi dopo o prima del dovuto e gia sono diversi....gli no3 in particolare...nella vasca di "emergenza" è superfluo controllare i valori, limitati a cambiare il 50% dell acqua un giorno si e uno no, sia in questo caso sia in futuro quando farai i cambi ricordati che l'acqua deve essere alla stessa temperatura!

A proposito di temperatura, momentaneamente ho spostato il termometro nella vaschetta di Saki e dopo un 3-4 ore mi segna 21.9 gradi....devo comprargli un piccolo termostato secondo te? O momentaneamente va bene? Adesso che mi sto impegnando a costruirgli una bella casetta se mi si surgela che faccio???:-D

se di termoriscaldatore ne hai uno solo mettilo dove c'è il betta, tieni la temperatura a 25/26 gradi (falla salire gradualmente), nella vasca in maturazione se non scendi a temperature bassissime (e non penso sia il tuo caso) fino a che non inserirai il pesce non puoi farne a meno

Abarthlover 05-11-2014 16:48

Quote:

Originariamente inviata da steek (Messaggio 1062522951)
se di termoriscaldatore ne hai uno solo mettilo dove c'è il betta, tieni la temperatura a 25/26 gradi (falla salire gradualmente), nella vasca in maturazione se non scendi a temperature bassissime (e non penso sia il tuo caso) fino a che non inserirai il pesce non puoi farne a meno

Grazie#70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14555 seconds with 14 queries