AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Primo giro di test dopo l'avviamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423064)

teohd 26-08-2013 09:21

Primo giro di test dopo l'avviamento
 
Buongiorno a tutti,vorrei chiedervi visto che mi sto avvicinando alla fine del mese di buio,che test mi consigliate di fare all'acqua grazie a tutti e buon lunedi!

Maurizio Senia (Mauri) 26-08-2013 09:32

Quote:

Originariamente inviata da teohd (Messaggio 1062111291)
Buongiorno a tutti,vorrei chiedervi visto che mi sto avvicinando alla fine del mese di buio,che test mi consigliate di fare all'acqua grazie a tutti e buon lunedi!

Accendi subito le Luci se no non inizia la vera Maturazione..........il mese di buoi non serve a nulla.;-)

Ricca 26-08-2013 10:31

E non serve fare test in questa fase.... Falli verso fine maturazione.

teohd 26-08-2013 12:12

Ok va bene allora le accendo subito!cosa faccio parto da un'ora la prima settimana e poi aumento un'ora ogni settimana?ditemi voi cos'é meglio!

cuginosgrizzo 26-08-2013 16:48

vai di luce piena da subito

teohd 26-08-2013 16:51

Va bene ma verso la fine della maturazione che test faccio?

cuginosgrizzo 26-08-2013 17:45

quelli per gli inquinanti: NO2, NO3 e PO4. Se sono a posto (No2 e Po4 = 0, No3 vicino a 0) inizi a mettere gli animali

ilGiula 26-08-2013 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1062111366)
E non serve fare test in questa fase.... Falli verso fine maturazione.

In realtà non sono del tutto d'accordo, fare i test in maturazione serve a... Imparare a fare i test! :-))
Trovo che sia importante, nel primo acquario approfittare della maturazione per avvicinarsi alla tecnica e conoscere la vasca, per lo meno, a me è servito moltissimo! ;-)

Ricca 26-08-2013 18:05

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062112011)
Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1062111366)
E non serve fare test in questa fase.... Falli verso fine maturazione.

In realtà non sono del tutto d'accordo, fare i test in maturazione serve a... Imparare a fare i test! :-))
Trovo che sia importante, nel primo acquario approfittare della maturazione per avvicinarsi alla tecnica e conoscere la vasca, per lo meno, a me è servito moltissimo! ;-)

Tutto è lecito... :-)) e mai dirò che fai male a fare i test in maturazione. ;-)
Ma ai fini pratici della vasca, sapere che, ad una settimana dall'allestimento, ho i nitriti a fondo scala e i fosfati che appena inserisco la prima goccia di reagente la soluzione scoppia in una fumata rosa stile "piccolochimico"...... bhe.... sinceramente, preferisco non sapere e mi evito di fasciarmi la testa nel dubbio se sia tutto normale o meno.
Tutto qui. Poi, ripeto.. se uno li vuole fare per prendere confidenza/imparare a farli/hobby e passatempo...... come dicevo su: tutto è lecito! ;-)

:-)

teohd 26-08-2013 22:20

in realtà ho chiesto per portarmi avanti e poter scegliere quali prendere e dove è più conveniente comprarli!cmq non nego che appena li avrò una prova la faccio giusto per capire come si fanno...comunque voi che marche mi consigliate?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11689 seconds with 14 queries