AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Fondo nero fertile: Fluorite nera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534229)

Erika21 01-09-2018 20:59

Fondo nero fertile: Fluorite nera
 
Buonasera, mi è stata consigliata dall'acquarista come ottimo fondo nero fertile. Chi mi sa dire qualcosa su questo fondo?
Permette l'inserimento di pesci di fondo o caridine o chiocciole?

Alternative scure e sempre fertili?

https://s33.postimg.cc/55dp1kr23/Sea...ari-dacqua.jpg

ClaudioLorenzon 02-09-2018 00:02

Per me come fondo per le piante è super, ed in più è molto bella nera, fa risaltare tantissimo piante e pesci, però i cory ti malediranno, perché per loro non è piacevole, riscontravo barbigli consumati sui miei, quindi presumo sia colpa della flourite, però ha più pregi che difetti a mio avviso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ravasioluca 02-09-2018 09:06

Quote:

Originariamente inviata da ClaudioLorenzon (Messaggio 1062913007)
Per me come fondo per le piante è super, ed in più è molto bella nera, fa risaltare tantissimo piante e pesci, però i cory ti malediranno, perché per loro non è piacevole, riscontravo barbigli consumati sui miei, quindi presumo sia colpa della flourite, però ha più pregi che difetti a mio avviso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A confronto con la rossa.... dopo tot di tempo si esaurisce.... e devi sostituirla

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

ClaudioLorenzon 02-09-2018 09:18

La flourite non si esaurisce

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ravasioluca 02-09-2018 10:13

Quote:

Originariamente inviata da ClaudioLorenzon (Messaggio 1062913017)
La flourite non si esaurisce

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quella nera si....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

ClaudioLorenzon 02-09-2018 21:59

Usata per 8 anni e la sto usando ancora, ti assicuro di no, la flourite di qualsiasi colore sia, è uguale, cambiano leggermente i valori degli elementi, ma sempre uguale è!
Poi comunque tutti i materiali da fondo prima o poi, smettono di cedere nutrienti, per questo si concima, ma che sia rossa, nera, grigia, non cambia nulla, il substrato è lo stesso. Mi dici dove hai letto che si esaurisce che sono curioso?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ravasioluca 02-09-2018 22:39

Quote:

Originariamente inviata da ClaudioLorenzon (Messaggio 1062913115)
Usata per 8 anni e la sto usando ancora, ti assicuro di no, la flourite di qualsiasi colore sia, è uguale, cambiano leggermente i valori degli elementi, ma sempre uguale è!
Poi comunque tutti i materiali da fondo prima o poi, smettono di cedere nutrienti, per questo si concima, ma che sia rossa, nera, grigia, non cambia nulla, il substrato è lo stesso. Mi dici dove hai letto che si esaurisce che sono curioso?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Qualunque negoziante che ho chiesto mi hanno sempre consigliato la rossa....la nera dopo un po' bisognava sostituirla....se l' hai provata ti credo.. figurati...

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

ClaudioLorenzon 03-09-2018 03:31

L'unica vera differenza è che la rossa è più grossolana, mentre la nera è più fine e si presta meglio se hai pesci da fondo, e se non sbaglio fanno anche la black sand, ancora più fine, però non l'ho mai vista dal vivo, per il resto vai tranquillo, costicchia ma è un ottimo prodotto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062913122)
Quote:

Originariamente inviata da ClaudioLorenzon (Messaggio 1062913115)
Usata per 8 anni e la sto usando ancora, ti assicuro di no, la flourite di qualsiasi colore sia, è uguale, cambiano leggermente i valori degli elementi, ma sempre uguale è!
Poi comunque tutti i materiali da fondo prima o poi, smettono di cedere nutrienti, per questo si concima, ma che sia rossa, nera, grigia, non cambia nulla, il substrato è lo stesso. Mi dici dove hai letto che si esaurisce che sono curioso?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Qualunque negoziante che ho chiesto mi hanno sempre consigliato la rossa....la nera dopo un po' bisognava sostituirla....se l' hai provata ti credo.. figurati...

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

Purtroppo come sempre, chi vende dà sempre notizie fuorvianti, come i giardinieri, che ti dicono che per avere un bel prato, basta irrigare la notte e buttare due concimi l'anno...seeeeeee...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10717 seconds with 14 queries