AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   due domande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=513479)

mirko82 13-09-2016 16:13

due domande
 
salve a tutti,

premetto che ho un 70 litri in fase finale di maturazione con dei medaka dentro... dato che anche i medaka sono molto pacifici penavo di metterci anche qualche Killifish... ho però un paio di domande...
1° c'è una varità piu longeva di altre? io mi affeziono...
2° l'alimentazione mi è parso di capire sono delle microlarve.. se queste finiscono nell'acquario principale possono creare problemi?

grazie!

Puntina 16-09-2016 14:22

Ciao, perché ci sono già dei pesci se la vasca è ancora in maturazione? Comunque per i killi occorrono vasche dedicate, non li puoi mettere assieme agli oryzias.

mirko82 16-09-2016 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062780830)
Ciao, perché ci sono già dei pesci se la vasca è ancora in maturazione? Comunque per i killi occorrono vasche dedicate, non li puoi mettere assieme agli oryzias.

perchè sono pesci che non hanno problemi con alti livelli di fosfati etc..

mmmm ok grazie per il consiglio

Puntina 16-09-2016 17:48

Il problema di un filtro in fase di maturazione non sono i fosfati, stai molto attento, la morte per intossicazione da nitriti non è immediata e non lascia scampo.

mirko82 16-09-2016 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062780892)
Il problema di un filtro in fase di maturazione non sono i fosfati, stai molto attento, la morte per intossicazione da nitriti non è immediata e non lascia scampo.

si scusami, mi sono confuso io, intendevo nitriti, ti dico solo che qui ( vivo in giappone ) li trovo spesso nei sottovasi o in vaschette con 2 cm di acqua esposte al sole con l'acqua completamente verde ( naturalmente nessun cambio d'acqua ne filtri... ).... eppure non solo stanno bene ma si riproducono come conigli. Quando mi feci l'acquario lessi parecchi articoli ed ero quindi certo che fosse meglio non metterci nulla... poi un amico mi ha consigliato di avviare coi medaka e visto poi il loro "abitat" ho seguito il consiglio ed è andato tutto bene, oggi è giusto passato 1 mese e 10 giorni e stanno cacando uova come dannati, il mio acquario per loro penso sia come un attico di lusso! Sono ultravivaci e mangiano come dannati... sono davvero spettacolari. Pensavo di tenerli solo per avviare il filtro ma ho cambiato idea e li voglio lasciare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13474 seconds with 14 queries