AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Ancistrus cattivello? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2978)

aura 08-04-2005 23:57

Ancistrus cattivello?
 
Nel mio acquario da 100 lt ho un ancistrus che all'inizio non infastidiva nessuno, ma adesso, dopo circa 2 mesetti (ed una discreta crescita) fa il "cattivello", nel senso che caccia tutti quelli che gli capitano a tiro, che so, lebistes, cardinali e ad anche un'oranda.
Non gli fa nulla, ma rompe le balle a tutti #18
Non è che la crescita gli ha dato alla testa?
E non è che crescendo ancora, possa papparsi qualche inquilino?
Mi può rispondere chi ha questo pesce e ne sa qualcosa?
Grazie e CIAOOOOO :-) :-)

Ghedappaaa 08-04-2005 23:59

non peso proprio

Solaric 09-04-2005 00:43

anche il mio sta diventando uno s... rompe a tutti anche si piccolo era e non è che è cresciuto molto
#24

balabam 09-04-2005 02:21

Gli ancistrus sono pesci piuttosto territoriali, diciamo che ruiguardo a questo potrebbero essere pòaragonati a certi ciclidi. Anche nel periodo di riproduzione sono molto territoriali e difendono strenuamente le loro uova dagli altri pesci.
Quindi il comportamento del tuo ancistrus è piuttosto normale... Ha stabilito un suo territorio (secondo lui!), e lo difende minacciando chi lo invade... Comunque non può fare male a nessuno... solo un po' di scena... can che abbaia... :-))

CarloFelice 09-04-2005 02:44

il mio non rompe a nesuno...anzi quando compare, tutti i pesci gli vanno intorno incuriositi e lo ispezionano (con gli occhi ;-) ) in oltre se ne stà buono buono appeso alla sala parto oppure appiccicato sui gusci dei conchigliofili.....e fin troppo docile e timido

Strike 09-04-2005 13:38

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Comunque non può fare male a nessuno... solo un po' di scena... can che abbaia... :-))

no no io he avevo 4 in un 350 lt si sono scannati.. ne è sopravvissuto uno solo.....
lo ho trovato tutto ferito che si pappava le altre carcasse... #06

balabam 09-04-2005 14:39

Bè tra conspecifici maschi possono farsi molti danni, a meno che l'acquario sia abbastanza grande... Ma se l'ancistrus è solo uno non ci sono problemi con gli altri pesci... Questi non sono visti come rivali ma semplicemente come vicini di casa troppo invadenti... :-))

Strike 09-04-2005 16:01

ah sì sì concordo in pieno.. però dai su 350 lt 4 ancy qualche cory ed un syno... dici che sono pochi per i pesci che ce stanno????
a me sembrano pure che avanzano....
di solito nn attacca le altre specie a meno che nn entra nel territorio suo.. come hai già detto tu..per proteggere la sua parte..

ilabruna 09-04-2005 16:21

Il mio ha deciso che TUTTO l'acquario è territorio suo. Si, ok 40 litri non sono tantissimi (a giugno cambia casa, ma ancora non è cresciuto molto per fortuna) però effettivamente è un po' str... cattivello. Quando metto il cibo in vasca, si preoccupa più di cacciare chiunque veda che di mangiare. Certe volte resto molto male per gli agguati ai corydoras. Veri e propri placcaggi: fa un "salto" e gli atterra sopra, poverini, si dimenano e scappano spaventati. Per fortuna ci sono piante e nascondigli. Spero che questo comportamento si plachi nella casa nuova (75 litri, quasi il doppio: spero se li faccia bastare...)

aura 09-04-2005 20:11

L'avevo detto io che era cattivello!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13478 seconds with 14 queries