AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Prime nascite!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379704)

Lagostini 26-06-2012 09:47

Prime nascite!!!!
 
Ieri sera sono nati i miei primi avanotti di ciclidi!!! #22
Dopo circa un mese di ambientamento, circa il 5 giugno una femmina di cynotilapia afra red top likoma ha iniziato l'incubazione. Non avendo a disposizione in casa altro spazio per una vasca di accrescimento (e dire che in cantina ho una vasca da 80 litri e una da 25 litri) ho deciso di lasciare che tutto avvenga nella vasca.
Ieri sera, prima della somministrazione del cibo, ho visto i primi avanotti!! -:33 Ovvero ne ho visti due, ma non contemporaneamente, quindi potrebbe essere stato anche lo stesso. Non so quindi quanti sono nati.
La madre, quando ho dato da mangiare si è lanciata sul cibo ..... dopo la dieta forzata ne aveva proprio tutte le ragioni!
Gli avanotti invece non si sono fatti vedere.
Ora qualche domanda: #24
-pensate che la madre li ha rilasciati definitivamente in vasca?
-chi è stato nelle mie condizioni, ha usato particolari accorgimenti per nutrire i piccoli?
Speriamo che qualcuno si salvi.:-)
Comunque mi ritengo molto fortunato: infatti anche la seconda femmina di cynotilapia sta incubando!!!!!#36#
Ho registrato l'inizio il 14/15 giugno, quindi i prossimi arrivi dovrebbero essere per il 5 luglio circa
Ciao

Zalambani Roberto 26-06-2012 16:17

complimenti sei diventato nonno con chi vivono le due mamme (oltre al papà) in vasca ?,se nella vasca hai fatto una rocciata che possa offrire dei rifuci ove i piccoli possano nascondersi senza essere ragginti dagli adulti è provabile che qualcuno sopravvivi ,io ad esempio sono riuscito a far crescere nella mia sei labidochromis caeruleus ,ma la sfida + grande è stata poi catturarli per darli via ,il bello che me ne sono accorto quando erano già grandicelli,quindi qualcosa avranno mangiato,invece con i aulonocara invece avendoli messi in una sala parto li ho allevati con una farina vegetale (mangine x avanotti dei guppy) ed in secondo tempo con farina di artemia della linea blu

Lagostini 27-06-2012 09:09

I compagni di vasca sono labidochromis caeruleus e iodotropheus sprengerae. Ieri sera i piccoli non si sono visti.#24

Zalambani Roberto 27-06-2012 22:30

se per caso hai una vasca da 60 o80 litri eventualmente mettila in funzione e trasferisci l' altra femmina che sta incubando e trasferiscila lì e appena rilasciera i piccoli rimettila nella vasca principale

Lagostini 28-06-2012 11:20

l'acquario da 80 litri sta in cantina e li rimane, non ho posto per metterlo in casa. Ieri ho visto due pesciolini, sono riuscito a fare una foto con il cellulare: erano nascosti in una buca fatta sotto un sasso, appena riesco la metto, anche se non è che si veda un gran che!

Metalstorm 29-06-2012 14:03

se non hai a chi darli, non ti conviene salvare le covate...altrimenti ti restano sul groppone.

Tanto te ne trovi lo stesso in giro di piccoli, non preoccuparti....soprattutto con le cynotilapia afra, hanno piccoli davvero scaltri (le mie erano peggio dei ratti, avevano impestato la vasca :-D )


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11451 seconds with 14 queries