AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   loricaridi in commercio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430022)

federico242001 12-10-2013 09:29

loricaridi in commercio
 
mi potete mettere i nomi di tutti i loricaridi in commercio e affianco scrivere raro,non comune, comune o comunissimo grazie in aticipo. forse riesco a recuperare un leporacanthicus joselmai qualcuno sa delle informazioni?:-):-)

Emiliano98 12-10-2013 09:38

Non sò se c'è un pazzo che ti scriva la lista, hai idea di quanti loricaridi esistano in commercio? Poi per il fatto dell'essere comune o non dipende anche dal negoziante ;-)

federico242001 12-10-2013 09:51

ok ma almeno un po

Emiliano98 12-10-2013 10:32

http://www.planetcatfish.com/catelog...de=l&thumbs=16 ;-) vedi quelli che ti piacciono e poi ti diciamo se sono facili da reperire.

kawasakiz85 12-10-2013 10:48

Ciao, i loricaridi non si comprano perchè sono rari o no, si comprano in base alla vasca a disposizione e ai gusti personali #70
Ti dico una cosa sola, quando sono rari come li cerchi tu lo capisci dal prezzo #70
difficilmente un pesce che ti costa 10€ può essere definito raro, se ti costa 80€ capisci da se che è raro senza bisogno di chiedere :-D

fraeli1968 12-10-2013 10:50

io li allevo da tre anni e li ho pure riprodotti, cosa vuoi sapere ?

comprarne uno a cosa serve ? sono pesci che vanno allevati in gruppo, altrimenti non hanno un comportamento naturale
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da kawasakiz85 (Messaggio 1062170807)
Ciao, i loricaridi non si comprano perchè sono rari o no, si comprano in base alla vasca a disposizione e ai gusti personali #70
Ti dico una cosa sola, quando sono rari come li cerchi tu lo capisci dal prezzo #70
difficilmente un pesce che ti costa 10€ può essere definito raro, se ti costa 80€ capisci da se che è raro senza bisogno di chiedere :-D


ciao kawa in per la seconda parte del tuo messaggio sono d'accordo parzialmente, perchè la competenza di chi te li vende è veramente insufficiente il più delle volte xchè non sa neanche cosa vende.....poi c'e' sempre qualche venditore competente e affidabile ormai mosche bianche

kawasakiz85 12-10-2013 10:56

Federico, se hai un 80-100l lasciali stare i leporacanthicus e company
ascolta, sei molto giovane e devi imparare, compra una bella coppietta di ancistrus NON RARI :-)), allevali per un paio di anni, fai esperienza con le riproduzioni e poi in futuro potrai acquistare i loricaridi rari e passarti delle belle soddisfazioni #70
Per Franco: la mia voleva essere una provocazione ironica per Federico che come penso avrà iniziato da poco con l'acquariofilia dato che è giovane #70
Inoltre il negoziante può essere anche ignorante ma i prezzi delle stocklist parlano chiaro, sono anni che pratico ormai questo mondo e non ho mai trovato nelle stocklist un L di valore a prezzi stracciati
Ricorda che nelle isole i prezzi dei pesci sono maggiorati piuttosto che lì al nord, sono stato a Cagliari la scorsa estate e ho notato che i prezzi sono più o meno come quelli di Palermo #70

federico242001 12-10-2013 11:22

grazie siete bravissimi e disponibili
------------------------------------------------------------------------
secondo voi il panacque muccus va bene per la mia vasca

federico242001 12-10-2013 11:36

il problema e che io sono innamorato del leporachaticus ma quanto cresce?

Emiliano98 12-10-2013 12:08

Sul sito che ti ho linkato trovi tutto;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13014 seconds with 14 queries