AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Zeolite e berlinese (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496676)

Jiraya 23-09-2015 12:38

Zeolite e berlinese
 
Salve a tutti qualcuno saprebbe indicarmi il flusso e quanta zeolite mettere nel reattore di zeolite?
il mio metodo di gestione è berlinese non faccio Zeovit e allevo Sps... Ho letto in giro ma vedo è molto personale.... In Sump ho resine e carbone... Dimenticavo acquario 300 l lordi

grazie a chiunque voglia darmi una mano

Poffo 23-09-2015 12:42

1 litro di zeolite ogni 400 litri....il flusso lascialo blando all'inizio poi se fai il metodo ti regoli di conseguenza ;-)

Jiraya 23-09-2015 14:09

Circa 900 gr per 400l allora? Altra cosa faccio on off ogni 3 ore scuotendola e cambio 1 volta al mese?

Poffo 23-09-2015 14:58

Zeolite e berlinese
 
No sempre accesa....si cambiala ogni mese circa o anche di piu i primi tempi.
Ps ora per iniziare se la vasca è gia avviata da tempo inizia con mezza dose e tra una settimana reintegri


Sent from aifons.....!!!

Jiraya 23-09-2015 19:57

ok grazie mille! continuo con il berlinese comunque la zeolite la voglio provare come aiuto.... vediam cosa salta fuori!!

Poffo 25-11-2015 16:01

salta fuori che ti aiuta ad eliminare l'ammoniaca prima che entri nei soliti processi.....
è un ottimo filtro e un'ottimo ambiente per i batteri.....
quindi occhio a non smagrire troppo....
metti delle foto di adesso e magari tra 2 mesi aggiorni e vediamo i cambiamenti in corso ;-)

izio 26-11-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Jiraya (Messaggio 1062675566)
Salve a tutti qualcuno saprebbe indicarmi il flusso e quanta zeolite mettere nel reattore di zeolite?
il mio metodo di gestione è berlinese non faccio Zeovit e allevo Sps... Ho letto in giro ma vedo è molto personale.... In Sump ho resine e carbone... Dimenticavo acquario 300 l lordi

grazie a chiunque voglia darmi una mano

Ciao!
Ma se usi la zeolite non dovresti togliere le resine? Anche io ho piu o meno la tua situazione ed ero tentato ad iniziare....

alex_wlf 26-11-2015 17:09

confermo... se usate zeolite (con relativo bak e start) togliete le resine

Poffo 30-11-2015 17:19

usare zeolite non significa usare zeobak start ecc e seguire un metodo di riproduzione batterica.....
ma significa solo "usare la zeolite".
le resine si possono usare con la zeolite dove sta scritto il contrario???
il principio che avete di usare le resine è sbagliato......le resine servono e vanno usate soltanto se si ha una vasca con dei problemi momentanei....tipo alti po4 per un decesso in vasca o qualcosa andato storto ecc.... ma poi vanno tolte.l'acquario deve girare senza e sempre....resine fisse in vasca non è un buon segno imho....!!!

andreapascucci 15-06-2016 06:41

Bisogna usare per forza il reattore? O di puo usare il bicchiere da odmosi e una pompa?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11235 seconds with 14 queries