AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   domanda per un esperto di piantumazione glosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55912)

miura 20-09-2006 22:56

domanda per un esperto di piantumazione glosso
 
salve mi rivolgo agli esperti di glosso
devo piantumare tutto il primo piano della mia vasca che misura 80cm e per una profondita di circa 10-15 cm cosi da realizzare un fitto pratino di glosso da dove sbucano delle rocce
volevo sapere di quanti vasetti piu o meno mi occorrono per realizzare un fitto prato
e come si deve piantare sta pianata mi hanno detto che e molto molto difficile

mmicciox 21-09-2006 07:31

Puoi usare un solo vasetto visto che la crescita è molto veloce o al massimo due. Devi piantare fogliolina per fogliolina purtroppo usa la funzione cerca e troverai molti topic sull'argomento

Nunzio Catania 21-09-2006 13:03

Luce e fertilizzazione ci sono vero?

miura 21-09-2006 15:52

ci sono 2x50watt qhl e fertilizzante a co2 bombola e prendero anche la linea sachem fluorish
la vasca a 112 litri lordi ma netti saranno 80

miura 27-09-2006 00:33

chie è cosi gentile da spiegarmi come piantumare questa glossostigma? non l'ho mai piantumata e non saprei da dove iniziare oppure se avete un sito dove lo spiega sotto forma di guida con foto, se potete aiutarmi perche dovro piantumare una superficie piuttostoa ampia grazie

Dviniost 27-09-2006 00:53

Allora miura...hai presente la glossostigma ? Quando la compri troverai tante foglioline a due a due collegate tra loro da uno stolone solitamente iper intrecciato. Bene, questo non sarà un tuo problema dato che dovrai tagliare questa singole coppie di foglioline e piantarle nel ghiaietto ad una ad una (rigorosamente munita di pinzette) distanziandole circa 1 cm e mezzo / 2 tra loro.
Ti consiglio già di prenderti un giorno di ferie dato che è una delle operazioni più "divertenti" che un acquariofilo dulcacquicolo (-ROTFL-) può fare. #18
Devi piantare piantina per piantina e ti sottolineo il fatto che senza pinzette non ce la fai quindi procuratele prima di comprare i vasetti di glosso! :-))

Facci sapere ! ;-)

miura 27-09-2006 00:58

ma che pinzetta mi serve ?

Dviniost 27-09-2006 01:15

Anche una comunissima per le sopracciglia va bene...l'importante essere delicati nei movimenti.

miura 27-09-2006 01:24

eh e proprio quello il prob e che io non ho mai piantumato questa pianta ne tantomeno ho mai utilizzato la pinzetta

Dviniost 27-09-2006 01:31

Eheheh miura, mediamente tutti la prima volta con la glosso abbiamo avuto dei problemi o fatto errori.... è oggettivamente difficile ma soprattutto scocciante piantarla. Io te l'ho spiegato, adesso tocca a te armarti di pazienza e fare sto lavoraccio.. ;-)

Fidati però che se prende e la pianti bene ti darà un pratino da favola (considerando ovviamente rispettati tutti gli altri requisiti fondamentali: luce, Co2 , fertilizzazione ) .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13731 seconds with 14 queries