AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Vasca 300 litri dsb su metà (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512914)

100noshame 01-09-2016 11:38

Vasca 300 litri dsb su metà
 
Ciao ragazzi premetto che nn se se ho scelto la giusta sezione in caso perdonatemi e spostatemela gentilmente.
Sono in possesso di una vasca da 1200×500×500 (atollo 1200) mm che avevo acquistato per un allestimento dolce, nel frattempo la voglia di fare un marino mi saliva sempre più e infatti ho allestito un nanoreef. Dopo aver letto e ascoltato centinaia di pareri mi è venuta voglia di allestire l'atollo l'unico problema erano i costi esorbitanti.
Dai qui nasce l'idea è se dividessi l'acquario in 2 parti una da 800 e una 400 mm, su quella piccola dsb (con sabbia presa da acquario avviato) e quella grande vasca con rocciata nn esagerata illuminato da 2 barre easy led da 745 mm e il dsb da una luce led 6500k di qui sono in possesso, con pompa di risalita inserita nella vasca principale e poi per tracimazione dopo essere passata per il dsb torna all'interno della vasca.

Che ne pensate?

Giovannih 01-09-2016 18:29

Alla fine di fatto creeresti un refugium se ho capito bene. Avresti una vasca a conduzione berlinese con collegata una dsb di piccole dimensioni. Come mai non fai tutto dsb? Per i costi la soluzione da te praticata è più onerosa credo ... Aspettiamo altri ��
------------------------------------------------------------------------
Attenzione alla sabbia da acquario avviato ... Va lavata molto bene pena rilascio di schifezze nel sistema .

tene 01-09-2016 20:56

quoto,farei tutto un dsb .
la sabbia usata va lavata benissimo in quanto gli strati più profondi sono intrisi di inquinanti vari

100noshame 01-09-2016 21:20

Si farei un refugium con dsb e alghe. La vasca principale nn sarebbe proprio berlinese in quanto mi bastano meno rocce in quanto ho il dsb accanto correggetemi se sbaglio. E a livello economico penso di risparmiare su rocce illuminazione pompe di movimento.
Poi alla fine dei conti viene una vasca da 170 litri e un refugium da 90 l
------------------------------------------------------------------------
E poi mi piacerebbe molto l'idea refugium per creare tutta la fauna e plancton vari

tene 01-09-2016 22:26

Mhhh, le rocce ti serviranno cmq nella giusta quantità ,in quanto il dsb sarà sufficiente al suo litraggio e non al litraggio totale.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

100noshame 02-09-2016 02:20

Ma il dsb avrò un carico organico da smaltire di una vasca da 160 litri più in vasca principale aggiungerò 10-12 kili di roccia.
Secondo voi nn basta??

tene 02-09-2016 19:18

si poptrebbe bastare ,con qualche roccia in più e una popolazione idonea alla sola vasca principale,ma io sinceramente una vasca da 120 non la sacrificherei così,piuttosto un dsb di sabbia secca o carbonato e una ventina di chili di rocce anche prese sul mercatino


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12483 seconds with 14 queries