AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Schiumatoio sconosciuto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119289)

mino.cruiser 25-02-2008 22:25

Schiumatoio sconosciuto...
 
Ho acquistato un acquario usato di 500 litri con tutto l'arredo etc.etc.,lo schiumatoio è uno JEBO 520 qualcuno lo conosce? può andare per una vasca di 500 litri?
Inoltre non c'è nessun reattore di calcio,dovrei aggiungerlo?

illo 25-02-2008 23:17

mino.cruiser, ... il reattore di calcio ti serve solo se intendi allevare coralli duri ... lo skimmer di cui parli.... non è il massimo...

V.Liguori 26-02-2008 11:31

mino.cruiser, non va bene per una vasca del genere, con un tale litraggio dovrai prendere uno skimmer bello grosso che ti ciuccerà via un bel po' di soldini

mino.cruiser 26-02-2008 14:32

...e se ne affiancassi un altro?
due sarebbero sufficenti?
Nell'eventualità dovessi acquistarne uno nuovo quanto mi toccherebbe spendere?

V.Liguori 26-02-2008 15:28

mrglio uno e buono

mino.cruiser 27-02-2008 01:22

Per V.Liguori.
Il problema è che ho acquistato l'acquario usato ed è dotato gia dei due schiumatori detti sopra.....devo davvero buttarli?-43
Quale schiumatore mi consiglieresti ?

mino.cruiser 27-02-2008 14:56

....aggiungo un'altra richiesta....a parte la scelta dello schiumatore ho il problema che quelli di cui dispongo non riesco a farli funzionare!...ma come cavolo si collegano?
praticamente l'acqua viene pompata nello schiumatoio e aprendo o chiudendo l'aria o l'acqua non ottengo nessuna schiuma!l'unica cosa che cambia è che l'acqua o esce dallo scarico o esce dal bicchiere...
Aiutatemi...

giangi1970 27-02-2008 17:45

mino.cruiser, A parte la qualita' dello schimatoio.....ma ha almeno al pompa di schiumazione.....e sai di cosa stai parlando??????
Non ti offendere ma mi sembra che sei decisamente a digiuno di nozioni,anche basilari,del marino....
Uno schiumatoio buono per la tua vasca costa,minimo,6#700€ nuovo.....e e' forse la spesa minore....
500 litri=100 kg di roccia viva=circa 1100#1200 euro di spesa....senza contare il movimento e l'illuminazione.....e poi dovrai pure riempirla sta' vasca con un po' di animali.......

mino.cruiser 27-02-2008 21:46

Ciao,scusami ma come hai giustamente dedotto sono inesperto sugli acquari marini, proprio per questo faccio certe domande....pero se le risposte fossero tutte come le tue.....continuerei a non capirci niente!
Tu mi consigli di cambiare la pompa?
Quale suggerisci?
...comunque non mi offendo...voglio solo ottenere un buon risultato cercando di risparmiare....

giangi1970 27-02-2008 22:13

mino.cruiser, Il problema non e' cambiare la pompa......il fatto e' che da come si comporta lo schiumatoio ha su una semplice pompa di carico non una di schiumazione......
Praticamente una pompa per far passare l'acqua ma che non crea schiuma per lo schiumatoio......
Fai una cosa....apri la pompa dello schiumatio e descrivi come e' fatta la girante,quella specie di elica che c'e' dentro......
Chiedi chiedi e chiedi ancora.......non c'e niente di peggio,specialment nel marino,che partire col piede sbagliato..... ;-) ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13482 seconds with 14 queries