AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   help non ci salto fuori nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135917)

came 26-07-2008 18:07

help non ci salto fuori nuovo acquario
 
ciao ragazzi,dato che sono nuovo,ho molti molti dubbi,sto riallestendo un'acquario di 104 litri,ho letto qua e la ma non ho capito bene...per ora ho realizzato un filtro artigianale esterno,al quale attaccherò il riscaldatore,volevo sapere cos'altro devo aggiungere,premetto che voglio tapppezzare il fondo di piante vive,vi chiedo,il denitratore,lo aggiungo o ne faccio a meno??il produttore di co2?l'areatore ho letto che è sconsigliabile se mettiamo le piante vive,dato che rimuove l'anidride carbonica???devo aggiunger qualcos'altro???ditemi voi e scusate se vi faccio perdere tempo,ma davvero da solo mi sto scervellando ma non ci salto fuori!!!
vi ringrazio in anticipo del tempo dedicatomi,ciao ciao

Saosindarker 26-07-2008 18:46

Ciao benvenuto....Allora se metti piante vere procurati un sottofondo fertile,la co2 se vuoi fare un acquario piantumato aiuta molto inoltre tiene stabile il ph, l'areatore non ti serve dal momento che metterai le piante .....

|GIAK| 27-07-2008 12:41

Saosindarker, la co2 tiene stabile il ph solo in certe condizioni e non sempre è un vantaggio quindi sensa saper nulla... non si può dire una cosa del genere (a mio parere).... ;-) ;-)


came, bisogna sapere cosa vorrai mettere dentro a questo acquario... che pesci ti piacciono? in base a quelli dovrai fare il tuo acquario... cmq se vuoi mettere molte piante ti servirà un fondo fertile da mettere sotto il ghiaino, ti servirà la co2 e una buona illuminazione... magari anche una fertilizzazione liquida più o meno blanda (ma non devi cominciarla subito cmq sia, quindi poi si vedrà!)... cmq se metti piante vere l'aeratore è inutile se non dannoso... specialmente se dai co2... diciamo che sono i due "opposti" #23 ... il denitratore... non dovrebbe servirti... un buon filtro e cambi giusti e regolari in genere sono sufficenti... il filtro come lo hai fatto? dicci di più!!! inoltre comincia a compilare il profilo con tutto quello che sai sul tuo acquario... e soprattutto scegli prima i protagonisti del tuo acquario... tutto sarà più semplice... ;-)

came 27-07-2008 16:58

ciclidi
 
allora io volevo mettere dei ciclidi,secondo voi è troppo piccolo il mio acquario???leggevo anche che sono abbastanza semplici per un principiante e poi a mio parere sono pesci incredibilmente belli...

aplex 27-07-2008 18:42

bisogna vedere che tipo di ciclidi intendi mettere


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14165 seconds with 14 queries