AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   uno squaletto in un reef... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57107)

PiftPift 30-09-2006 03:39

uno squaletto in un reef...
 
Ciao a tutti. oggi pomeriggio mi è stato regalato un uovo di squaletto (bianco a bande nere... mi sfugge il nome scientifico) ed avendo una vasca di 600 lt (2 mt di lunghezza) ho accettato il dono. stanotte si è schiuso e l'esserino è sgusciato prima ancora che potessi fargli una foto tra le rocce. respira normalmente e sta lì nascosto e tranquillo in attesa che si spengano le luci per mettersi in caccia all'imbrunire (almeno così mi è stato spiegato). cosa mangia? come si comporta in una vasca adibita all'allevamento di coralli molli? se qualcuno mi sa dare dei suggerimenti e consigli è ben accetto e se è di roma è invitato di persona.
grazie anticipatamente a tutti!

fappio 30-09-2006 07:55

DanieleRoma, non conosco questi animali , ma anche i più piccoli squali sono sempre grossi per una vasca come la tua ...sai quanto diventa grande?

PiftPift 30-09-2006 09:46

in natura non supera i 60cm mentre in cattività resta intorno ai 40. penso basti come vasca... o no?

sm 30-09-2006 10:52

Chiloscyllium punctatum: in natura raggiunge il metro.
Per il suo allevamento vengono consigliate vasche di almeno 700 litri. Come tutti gli squali non sopporta la presenza di rame in vasca. Si nutre di pesci e crostacei che trova vicino al fondo.

PiftPift 30-09-2006 14:17

GRAZIE stefano!! si si è lui. un mio amico ke ne ha 5 in vasca (è una piscina altro ke acquario) mi ha assicurato ke nn supererà i 40cm... vabbè godiamocelo finkè è mini poi il bioparco avrà un ospite in +

veliero73 30-09-2006 14:20

DanieleRoma, anche un mio amico ne aveva uno, nel giro di un paio di anni era diventato un metro, fidati che se è il Chilloscyllium diventa grande... ;-)

cospicillum 30-09-2006 14:40

io lo avevo,era diventato al max 70 cm...............lo nutrivo con le sarde,ti darà soddisfazioni! ;-)

PiftPift 30-09-2006 17:04

si è il chilloscyllum provo a postare la foto appena uscito dall'uovo. spero davvero di riuscirlo a svezzare. x ora ha addentato un pezzetto di latterino ke gli allungato con le pinzette ma si è subito andato a rintanare nella rocciata ed è sparito. si rifarà vivo...

ShOx 30-09-2006 20:54

mi pare ke appena nato si nutra ancora con il sacco vitellino ke aveva nell'uovo..mi pare..nn ricordo bene #23

cospicillum 30-09-2006 21:17

ShOx, nononono mangia eccome! :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11591 seconds with 14 queries