AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Genitori e prole (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=491263)

Dries_Mertens 02-06-2015 13:04

Genitori e prole
 
Ho avuto subito successo con la coppia di apistogramma trifasciata. Al primo tentativo già ho circa 15 avannotti in giro per l acquario. ( la femmina è piccola ,credo sia dovuto a questo la poca abbondanza di uova ). Ho due domande per voi : i piccoli anche se nuotano con la mamma rimangono sempre a contatto con il substrato, non si elevano mai verso l alto , è normale?
Il secondo problema sembra che il maschio non apprezzi le artemie , sembra quasi non mangiare . Con cosa posso nutrirlo?

Dries_Mertens 06-06-2015 09:33

Per quanto riguarda i cambi d acqua quando posso incominciare? Almeno con qualche litro?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

TuKo 08-06-2015 17:22

La schiusa quando è avvenuta? generalmente in una 20ina di giorni si staccano dal fondo. Per l'artemia di quale tipologia stiamo parlando, liofilizzata o congelata?

Dries_Mertens 08-06-2015 17:31

Fatte nello schiuditoio. Non congelate , adesso nuotano tranquillamente... tra quanto posso fare il primo cambio d acqua?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

TuKo 08-06-2015 21:18

il cambio puoi farlo anche adesso, ovviamente non andare ad aspirare sul fondo. Se parli di schiuditoi, in realtà sati somministrando naupli e non artemia adulta. Ci può stare che il maschio non gradisca, al contrario degli avannotti che dovrebbero fagocitarli.

Dries_Mertens 11-06-2015 01:31

Grazie :)
Secondo dilemma : a causa di un improvvisa lite tra i due genitori che più che lite mi sembrava un approccio da parte del maschio per accoppiarsi ancora, ho ritrovato tutti i piccoli sparsi per l acquario e per salvarli li ho messi in una sala parto all interno dell acquario. Avendo un piccolo acquario vuoto con un filtro piccolo ancora da attivare mi converebbe spostarli li dopo la maturazione del filtro?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

TuKo 11-06-2015 10:51

Dovevi lasciarli in vasca, la femmina sa come tenere a bada il maschio. Per il filtro, se ne usi acqua della vasca e la spugna del filtro la strizza più volte nella vasca principale, riduci i tempi e non dovresti avere il picco.

Dries_Mertens 11-06-2015 12:18

La spugna devo strizzarla nell acquario prima di metterla poi nel nuovo filtro?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

TuKo 12-06-2015 09:26

Yes

Dries_Mertens 12-06-2015 12:58

Puoi spiegarmi passo passo cosa fare ? Sai non vorrei fare casini xD
Per quanto riguarda la spugnetta ho capito. Poi devo mettere l acqua dell acquario. Ma poi dopo quanto tempo posso mettere i piccoli ? E prima di metterli dovrei comunque fare un cambio d acqua?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11225 seconds with 14 queries