AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Piante che non partono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518855)

Silent_Paul 16-01-2017 21:47

Piante che non partono
 
Un saluto a tutti, ho un acquario avviato da un paio di mesi con echinodorus Bleheri, echinodorus reni, echinodorus Rosé, Anubias Barteri Nana e Limnophila Sessiflora, a parte la Sessiflora é le Anubias tutte le echinodorus stentano a partire, hanno foglie che tendono a rovinarsi partendo dai bordi che diventano scuri e foglie che si bucano. Ho un fondo fertile con sopra ghiaino e da 3 settimane ho iniziato a fertilizzare con il protocollo Dennerle a 1/3 della dose consigliata, non ho sufficiente esperienza per capire dove sia il problema forse i valori dell'acqua che sono piuttosto bassi per un ottimale sviluppo delle piante :
Kh 3
Gh 5
No2 < 0,01
No3 < 0,5
Ho anche dei pesci in vasca da 2 settimane ma i valori dell'acqua sono rimasti invariati dall'avviamento.
Che mi consigliate di fare?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

attiliopiccolo 16-01-2017 23:12

Se il fondo attivo era adeguato difficile si sia già esaurito. Che impianto co2 hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Silent_Paul 16-01-2017 23:13

Non ho impianto co2... Speravo non fosse fondamentale per una gestione non troppo spinta...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

attiliopiccolo 17-01-2017 00:25

Piante che non partono
 
Con tutte queste piante è fondamentale.
Io in tutte le mie vasche ho sempre avuto la co2 fai da te con lievito ed ho avuto sempre ottimi risultati, spendi niente per l'impianto è qualche euro al mese. Cerca tutte le info sul sito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Silent_Paul 17-01-2017 00:36