AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Helena killer non killa... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459608)

Termi87 19-05-2014 19:55

Helena killer non killa...
 
Buona sera, ho acquistato presso un utente del forum una helena killer... Tuttavia non mi pare sia molto efficace. Forse perché è solo una? Il fatto è che non l'ho mai vista approcciarsi alle lumachine infestanti, anzi a dirla tutta non la vedo mai...sta nascosta penso.

Ho un acquario da 30 litri.
Una è troppo poca?

adri rtg 20-05-2014 21:16

Prendine altre due

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Termi87 20-05-2014 21:24

Il negoziante mi dice che potrebbe essere che do troppo mangime. Il che spiegherebbe anche perché ho i nitrati Altini. In effetti do le pastiglie da fondo troppo spesso ai cory

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

adri rtg 22-05-2014 17:22

Meglio una, se si riproducono diventano peggio delle infestanti e non te ne liberi più

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

TukTuk 28-05-2014 09:02

Quote:

Originariamente inviata da Termi87 (Messaggio 1062412166)
Buona sera, ho acquistato presso un utente del forum una helena killer... Tuttavia non mi pare sia molto efficace. Forse perché è solo una? Il fatto è che non l'ho mai vista approcciarsi alle lumachine infestanti, anzi a dirla tutta non la vedo mai...sta nascosta penso.

Ho un acquario da 30 litri.
Una è troppo poca?



Ciao, la dimensione della vasca non ha grossa importanza per l'allevamento di questo gasteropode. Certamente una è un po pochina, con 30lt minimo due, ma anche quattro vanno bene.
Non penso sia facile vederle in azione, anche perchè di giorno tendono a stare ferme e ad insabbiarsi, ma di notte diventano attive a vanno a caccia.
Io nelle mie vasche non le ho mai viste in "azione", ma trovo spesso gusci di Physa vuoti, dovuti alla loro attività.
Certo che se trovano cibo abbondante sul fondo da ripulire, la loro aggressività verso le infestanti cala in quanto non hanno la fame che le spinge a cacciare.

Anna88 22-06-2014 22:47

Buonasera a tutti...
Ho il tuo stesso problema Termi 87. Ho un acquario da 60 litri e ho comprato tre helena.. A parte che di tre ne vedo sempre e solo una e poi il delle lumache infestanti non è diminuito anzi.. Sono letteralmente invasa da queste lumachine...
Ormai la sera le uccido schiacciandole contro il vetro ma vorrei eliminarle definitivamente soprattutto perchè mi stanno mangiando tutte le piante.... Non fa in tempo a crescere una foglia nuova che l'hanno gia mangiata.....
Non le sopporto più!!!! >:-( >:-(

Sapete darmi un consiglio??? Ci tengo a non avere piante con i buchi o che muoiano -.-''

adri rtg 22-06-2014 22:49

Mmmmm ci credo poco che ti mangiano le piante... A meno che non sono lymnaea...

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Anna88 22-06-2014 22:55

No sono del genere planorbis ma le trovo sempre sulle mie piante... O sul fusto o sulle foglie e ormai sono sicura che siano loro... All inizio pensavo fossero i pulitori ma mi sono accorta che non è cosi...
Non ci sono dei metodi piu efficaci oltre alle lumache?

adri rtg 22-06-2014 23:00

Scusa ma non so come si fa datoche quando la ghiaia del mio acquario si è riempita di melanoides io l'ho semplicemente cambiata...

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Anna88 22-06-2014 23:01

La notte me le trovo tutte sul vetro e sulle piante... Non so proprio come fare perchè mi stanno veramente distruggendo tutte le piante.... Uff :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12008 seconds with 14 queries