Morte Caridine dopo cambio acqua
Ciao ragazzi come da titolo sono dispiaciutissimo ma dopo aver effettuato un cambio acqua os
le caridine hanno iniziato ad andare su e giu per l acquario quasi fossero impazzite e poi sono morte. Ho effettuato test dell acqua ph 5.5 mentre quella del rubinetto mi da valore 7.0 Com è possibile? |
Il pH misurato come singolo valore dice poco o nulla dovresti conoscere gli altri valori anche, bisognerebbe inoltre conoscere i dati dell'acquario, che tipo di caridine sono, quanta acqua (acqua os???) hai cambiato ecc....
|
erano delle davidii yellow
litri 30 gli altri valori non li ho misurati mi sono concentrato solo sul ph domani provo gh e kh ho ancora mezza tanica che ho conservato |
Allora
valori misurati stamattina No3 0.05 No20.025 Ph 6 KH non sono riuscito amisurarlo....apppena mettevo la prima goccia di reagente subito diventata giallo/arancione sarà li il problema? |
Se hai KH 0 in pratica il pH è inutile misurarlo perché instabile... se il dato è confermato è facile che sia quello il problema.
|
E' un problema dell'impianto dici?
Ho questo Non ricordo marca ma dovrebbe essere abbastanza buono https://i.postimg.cc/Wtgtcjyz/Whats-...t-13-13-34.jpg |
Se usai l'acqua che esce da quell'impianto è normale che abbia KH 0
|
perche'?
|
Perché da quell'impianto esce acqua a KH 0 a meno che non abbia un miscelatore. tra l'altro le davidii non esigono acqua a KH particolarmente basso.
|
Ciao,
per i cambi usi solo acqua ad osmosi o la tagli con acqua di rubinetto? I ogni caso perché la scelta di usare osmosi? Comunque si, se ti vira alla prima goccia il kh è a 0 ed hai degli sbalzi di ph elevatissimi.. Ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. |