AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Aggiungo batteri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298948)

supercorsaro 15-04-2011 17:24

Aggiungo batteri?
 
Ho avviato da 3 settimane dovrei essere nel picco dei nitriti poichè i miei valori sono:

no2: quasi 1 mg/l
no3: 75 mg/l
ph: 7,5
kh:5
gh: 7

All'avvio ho aperto direttamente sui cannolicchi ,togliendo prima spugna e lana, due capsule di attivatori batterici. Credete sia il caso di inserirne altre?

crilù 15-04-2011 19:25

Non aggiungere altro, fra una settimana rifai i test, ciao

berto1886 17-04-2011 22:41

si infatti direi che sei apposto così...

doctorem955 18-04-2011 00:36

mi accodo per riproporre: i batteri voi li mettete solo all'attivazione della vasca?
oppure ad ogni cambio d'acqua?

crilù 18-04-2011 00:52

All'attivazione della vasca solo oppure se vengono usati farmaci particolarmente invasivi e la cura deve essere fatta in vasca.

doctorem955 18-04-2011 10:39

oki..grazie!
quindi quanto riportato nelle confezioni dei vari Nitrivec & Co sono errate?

lì si parla di continua introduzione ad ogni cambio d'acqua...premetto che non l'ho mai fatto, in due anni, però mi sorgeva il dubbio....

dany_90 18-04-2011 10:47

Beh devono pur guadagnare il più possibile no???:)

doctorem955 18-04-2011 11:34

bè, certo..il concetto non fa una piega...
come quanto riportato sulle "istruzioni" del test PO4 della askoll..bellissimo!
preso ieri..in sostanza dice..in caso di po4 alti, compra fosfati stop per abbassarli
in caso invece siano nella norma, compra fosfati stop per mantenerli stabili

in una sola parola, potevano scrivere compra fosfati stop, punto e basta!
:-D

ma tornando agli attivatori batterici, mi chiedo perchè facciano sti boccioni da 500 ml se lo devi usare solo in rari casi?
errore mio ad averlo acquistato cosi tanto..ovviamente nessun negozio di indica correttamente!!-04

dany_90 18-04-2011 11:48

Proprio perchè dicendoti di metterli ogni volta te pensi di risparmiare comprandone di più...
Poi sicuramente su fosfati stop ci sarà indicato di comprare un altro prodotto immagino...:)

supercorsaro 18-04-2011 11:54

Vi riporto una mia esperienza con un negoziante, come già detto più volte sono alla fine della maturazione. Come tutti sono in fermento per poter popolare la vasca, ho girato tutti i negozi e nessuno mi aveva dato buone impressioni vado nell'ultimo e succede che il negoziante mi sbalordisce. Io gli faccio la mie paranoie su cosa mettere in vasca per allineare i valori di gh kh e ph su come li volevo io ecc ecc. Dopo che mi ascolta mi dice io potrei venderti di tutto ma ti dico una cosa contro il mio interesse la vasca deve allinearsi da sola niente prodotti chimici devi aspettare che trovi l'equilibrio da sola, vi rendete conto un negoziante che non mi vuole vendere nulla e mi consiglia comme fare con cambi e altre cose senza spendere non lo cambio facilmente come negozio :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11580 seconds with 14 queries