AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   crescita sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207679)

Vutix 10-09-2009 13:53

crescita sps
 
ragazzi, oltre ad avere valori bilanciati e stabili, buona illuminazione e nutrienti assenti, di cosa si necessita per una buona crescita?

PAR? pappa? movimento?

solitamente si parla di colori, e noto che questo argomento è meno discusso

UCN PA 10-09-2009 15:43

Roby V., sopratutto il CALCIO, il movimento influisce sopratutto sulla forma, e senza un buon movimento non si ha una buona crescita.
secondo ma anche pappa abbondante(pappone), sps con meno zooxantelle hanno una crescita + veloce (per zeovit c'è lo zeospur che regola kle zoxxantelle), comunque + i nutrienti sono bassi meno alta è la concentrazione di zooxantelle
naturalmente stronzio, ferro, magnesio, potassio, iodio ecc influiscono sulla crescita degli sps
comunque la crescita e la colorazione sono assolutamente legate tra loro, non hai un sps colorato e in forma che a zero di crescita
IMHO
;-)

oceanooo 10-09-2009 16:30

Calfo disse....
CI sono 3 fattori che influenzano la crescita di un SPS e sono Movimento , pappa, luce il meno importante di tutti e la luce mentre il più importante è il movimento....

#28 -28

oceanooo 10-09-2009 16:33

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
Roby V., sopratutto il CALCIO, il movimento influisce sopratutto sulla forma, e senza un buon movimento non si ha una buona crescita.
secondo ma anche pappa abbondante(pappone), sps con meno zooxantelle hanno una crescita + veloce (per zeovit c'è lo zeospur che regola kle zoxxantelle), comunque + i nutrienti sono bassi meno alta è la concentrazione di zooxantelle
naturalmente stronzio, ferro, magnesio, potassio, iodio ecc influiscono sulla crescita degli sps
comunque la crescita e la colorazione sono assolutamente legate tra loro, non hai un sps colorato e in forma che a zero di crescita
IMHO
;-)

ma chi ti dice ste cose.... #07 #07

UCN PA 10-09-2009 17:12

oceanooo, leggendo tanto ho capito anche queste cose, ma anche facendo un po di eserimenti,
su cosa in particolare non sei daccordo?

Vutix 10-09-2009 18:16

UCN PA, su colore e non crescita...io ho una vasca abbastanza coolorata, ma con alcuni coralli bloccati...altri crescono a vista d'occhio..

UCN PA 10-09-2009 18:20

Roby V., naturalmente la crescita deve essere paragonata a quella della specie, un esempio, la S. hystrix cresce molto velocemente, la A. nana cresce + lentamente, ogni specie di corallo ha velocità di crescita diverse dalle altre IMHO
;-)

Vutix 10-09-2009 18:23

UCN PA, io ho una hystrix che cresce meno di una millepora...per questo non capisco, e l'unico fattore che sembra determinare la differenza di crescita, nella mia vasca, sembra il movimento #24

UCN PA 10-09-2009 18:46

Roby V., la millepora ha una crescita molto veloce, ho sempre saputo quanto la histrix, il movimento è molto importante, ho provato con le coralia e le tunze, ma non mi soddisfacevano, ho provato con le sun sun è incredibilmente erano le migliori, secondo me hai ragione, il movimento è molto importante, e secondo me non si è ancora trovato il modo giusto, ci vorrebbe qualche novità #24

cicala 10-09-2009 19:41

Quote:

non hai un sps colorato e in forma che a zero di crescita
UCN PA, se fosse vero credo che sarebbe vero anche il contrario ......ma a me crescono più velocemnte gli sps marroni di quelli colorati #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11820 seconds with 14 queries