AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   montipora fuxia che tira dal basso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306626)

chri77 02-06-2011 15:22

montipora fuxia che tira dal basso
 
ciao a tutti ..ho da qualche tempo una montipora digitata viola (fuxia) che da qualche tempo mi tira un pò dal basso, non capisco cosa puo essere visto che le acropore stanno bene ..potrebbero essere i fosfati alti ?? con i nutrienti anche?? non posso misurare xchè finito i reagenti dei test.. ma intanto se secondo voi il problema puo essere questo??

DiBa 02-06-2011 15:25

Non siamo veggenti xD comprati il prima possibile deitest buoni.
Cmq sei sicuro che non e' crescita?

chri77 02-06-2011 16:15

si lo so ... no no è dal basso..è sbiancamento
tra l altro ho avuto il calcio molto basso sti giorni...

ALGRANATI 02-06-2011 17:22

inizia dai valori e poi passiamo ad altro.
i colori come sono?

hai provato a guardarla di notte molto bene per vedere se per caso ci sono dei nudibranchi?

chri77 02-06-2011 18:13

no matteo quei nudibranchi li ho avuti 2 anni fa ..so di che parliamo-04 poi l animale lascia una specie di muco se colpito ..
questo è un tiraggio x me .. i coloro sulla punta mi sembrano buoni anche se forse un pò scurita ..mi pareb oggi! se non sono i nutrienti l unica è il calcio che stamane ho trovato bassissimo e forse era un pò che è cosi .. booo vediamo ..però gli altri stanno bene.. mi pare strano!!-28d#
è cmq un animale che è sempre stato delicato...

RobyVerona 02-06-2011 21:57

Quote:

Originariamente inviata da chri77 (Messaggio 1060932071)
no matteo quei nudibranchi li ho avuti 2 anni fa ..so di che parliamo-04 poi l animale lascia una specie di muco se colpito ..
questo è un tiraggio x me .. i coloro sulla punta mi sembrano buoni anche se forse un pò scurita ..mi pareb oggi! se non sono i nutrienti l unica è il calcio che stamane ho trovato bassissimo e forse era un pò che è cosi .. booo vediamo ..però gli altri stanno bene.. mi pare strano!!-28d#
è cmq un animale che è sempre stato delicato...

Il calcio bassissimo come dici tu (quanto basso??? quantifica!) potrebbe sicuramente aver aiutato nello sbiancamento, ma c'è anche da dire che se il calcio non è drammaticamente basso a mio avviso ha quasi un'effetto protettivo. Mi spiego meglio, dalla mia poca esperienza, a mio avviso il calcio alto aumenta il rateo di crescita ma vuole una vasca con una triade bilanciatissima e ben nutrita, altrimenti partono i tiraggi da sotto. In ogni caso queste sono solo ipotesi perchè senza dei test di riferimento si possono fare tanti discorsi, molti dei quali però campati del tutti in aria.

chri77 02-06-2011 23:20

stamattina era a 290 ....riaumentato immediatamente... cn il buffer
appena posso controllo i fosfati;-)

RobyVerona 03-06-2011 21:04

Quote:

Originariamente inviata da chri77 (Messaggio 1060932785)
stamattina era a 290 ....riaumentato immediatamente... cn il buffer
appena posso controllo i fosfati;-)

Basso forte... Spero non lo avrai aumentato però di botto!

chri77 06-06-2011 22:30

noo ma scherzi ..piano piano!!!! cmq sembra meglio dopo rialzato il calcio!!

PIPPO5 07-06-2011 11:56

a 290 praticamente e' come non averlo.......


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12585 seconds with 14 queries