AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   O.T. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525761)

malù 09-08-2017 20:34

O.T.
 
Per gli amanti della buona musica:
http://www.dianakrall.com/music/turn-quiet

Magari "liquida" per i più moderni :-))

malù 09-08-2017 21:18

Mizzica......ho beccato tutti i fan dei Tokio Hotel #rotfl##rotfl#

david3 10-08-2017 01:55

ma quali tokyo hotel... justin bieber e fedez 4 evvaaaarrrrr -d01

seriamente, solo la voce mi fa formicolare, ma accompagnamento un po' troppo lounge per i miei gusti... con il jazz preferisco stare su qualcosa di più movimentato, tipo Don Ellis; oppure gli antichi neri matti ( L.Armstrong, M.Devis, C.Parker ecc ) con i vari Buddy Rich, Krupa, Jo Jones e compagnia bella Big Bands -69

poi vabbè c'è tutto un mondo di jazz post-moderno/contemporaneo dove la sperimentazione e il fusion vanno a manetta... non mi metto nemmeno a parlarne sennò mi perdo e ho ascoltato talmente tanti gruppi che, purtroppo, di molti non ricordo il nome #77

comunque Malù, se ti piace quel genere ti consiglio di ascoltare Scott Bradley - Postmodern Juke Box
sono una comitiva di vari musicisti, fondata appunto dal pianista Bradley, che riarrangiano brani famosi ( in genere rock-pop, commerciali, pop ) in chiave jazz/blues
per esempio, hanno riarrangiato Umbrella di Rianna e, secondo me, musicalmente l'hanno stesa.

scusate se mi sono dilungato... se non s'è capito, anch'io AMO la musica :-))
Buon Ascolto a Todos!!

Johnny Brillo 10-08-2017 10:51

Ma guarda malù che gusti raffinati!!! #25

Amo anch'io la musica e ogni volta che parli di musica "liquida" mi riprometto di informarmi, ma puntualmente non lo faccio mai. Sarà la volta buona? #24

Personalmente in tutti questi modi di etichettare la musica mi perdo. Quando si inizia a parlare di punk-rock-metal-pop o neanche loro sanno che musica fanno o abbiamo dato tutti di matto. :-))

Comunque gran bella musica, anche se non è tanto nelle mie corde. Forse sarà anche perchè ultimamente ho ripreso in mano i Ramones. :-96

malù 10-08-2017 11:09

Jonny, se ti serve qualche info sulla "liquida" sono qui.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

david3 10-08-2017 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062864479)
Personalmente in tutti questi modi di etichettare la musica mi perdo.

eh si, è brutto etichettare, specialmente per la musica contemporanea che ormai ha un sacco di influenze. Personalmente ormai le uniche distinzioni che penso si possano fare sono: buona musica, musica che non mi piace e "non-musica" :-)

Avvy 10-08-2017 21:41

Personalmente in fatto di gusti musicali sono abbastanza eclettico, quindi non sto lì molto a vedere il genere.
Comunque bella segnalazione.

Johnny Brillo 11-08-2017 01:03

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062864481)
Jonny, se ti serve qualche info sulla "liquida" sono qui.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Da quello che ho capito si tratta di musica in formato digitale. In pratica musica senza un supporto fisico (CD, vinile, ecc) su cui normalmente è registrata. Correggimi se sbaglio.

malù 11-08-2017 01:22

@Johnny Brillo ....Giusto, si tratta di file......i migliori sono quelli senza perdita di dati, il "formato" più comune è il flac. Dopodichè si fanno leggere da un player che sia capace di pilotare l'hardware connesso al pc (Fobar2000 è il più usato e pure gratuito).
Come dicevamo serve un "componente" in grado di convertire il segnale da digitale ad analogico, di solito un DAC usb o una scheda audio usb, a questo componente colleghi un paio di cuffie/auricolari oppure i cosiddetti monitor (casse attive dotate di amplificazione).

In sintesi Foobar si interfaccia direttamente con dac o scheda audio usando gli asio driver ed escludendo gli "ammennicoli" di windows, a questo punto la qualità di lettura dell'audio è ottima e l'unico vincolo per un buon risultato finale è determinato dalla qualità di dac o scheda audio.

Comunque se scegli bene si possono ottere discreti risultati senza dissanguarsi finanziariamente.

Johnny Brillo 11-08-2017 01:35

Tutto molto chiaro. :-) Mi hai incuriosito. Mi informo meglio su queste componenti e poi caso mai ne riparliamo.

Ormai la musica la ascolto solo in formato digitale da non so quanti anni, ma sono rimasto agli mp3. Sapevo che la compressione di questo formato portava a una perdita di qualità. Sono curioso di sentire la differenza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13270 seconds with 14 queries