AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   AIUTOOO FORSE HO UN EMERGENZA...! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=727)

corby 17-03-2005 20:23

AIUTOOO FORSE HO UN EMERGENZA...!
 
ciao ragazzi sono tornato da un paio di ore da lavoro e subito mi sono recato davanti al mio acquario per controllare la situazione e ho notato che molti dei miei pesci(uno dei due discu,i due ramirezi ed alcuni tra i neon ed i cardinali)hanno dei puntini bianchi lungo il corpo e sulle pinne nn riesco però a capire se sono macchioline o corpuscoli dell'acqua appiccicati.ora posto alcune delle foto che ho fatto anche se nn si capisce molto.cosa puo essere?
ho bisogno di:
consigli
consigli
grazie
ho fatto la foto ad entrambi i discus per farvi notare la differenza il red ce li ha l'altro no
grazie

mig25872003 17-03-2005 22:54

se sono puntini...permanenti..è sicuramente ictyo...se è cosi è molto cantaggioso ed è causato da una differenza di T [sbalzo termico]

ti consiglio di usare Sera costawert

ottobre 18-03-2005 00:09

E' ichtyo! -d09
Dovresti portare gradatamente la temperatura sui 30° o 31°, inserire un aeratore, e aspettare prima di introdurre medicinali, spesse volte la malattia si risolve cosi', se i puntini non passano allora dovrai introdurre il Costawert,

Ciao, ciao,

polimarzio 18-03-2005 00:27

Concordo con mig, ed aggiungo di aumentare la temp. fino a 32C° aerando.

corby 18-03-2005 01:15

in effetti ho fatto un po troppo cambi d'acqua in questo periodo...
è una malattia grave?
la temp della vasca era già a 28 gradi,l ho portata a 30 va bene?
che procedura devo utilizzare ora con il medicinale della sera?domani lo compero,è meglio prendere anche un po di batteri da inserire dopo il trattamento?
grazie

mig25872003 18-03-2005 01:49

no no...non comprare nulla

compra solo il sera costawert e usa le doti indicate sul cartoncino....porta come detto la T più alta ancora se ci riesci anche a 32 gradi...

corby 19-03-2005 02:19

oggi pomeriggio ho iniziato il trattamento con il costawert .
ho notato ke uno dei due ramirezi,mi sembra la femmina,è sbiancata molto è molto moglia e poco reattiva ed è in continua iperventilazione.come mai?deriva dai puntini bianchi?o altro?
cosa devo fare?la devo isolare?se si devo comperare una vaschetta con riscaldatore x la quarantena ke ora nn posseggo
aiuttooo

corby 19-03-2005 03:35

aggiornamento ore 01.30
ho trovato in vasca i miei primi cadaveri #07
la femmina ramirezi,avevo visto bene ma nn in tempo..,e 2 neon
ora ho paura di svegliarmi domani mattina con altre brutte sorprese
i neon sono tutti sbiaditi.i discus invece sembra stiano bene.
aiutooo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13048 seconds with 14 queries