AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acqua nebbiosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523853)

davide9811 19-05-2017 17:01

Acqua nebbiosa
 
Salve ho appena avviato il mio acquario da 3 giorni ma l'acqua è nebbiosa e a filo dell'acqua c'è tipo della "polvere" come mai?? Sto mettendo come mi ha detto il negoziante il "sera bio nitrivec" che contiene batteri depuranti (l'ho messo appena avviato poi ieri e domenica lo rimetto)
Comunque perché l'acqua è così??#22

Kasta95 19-05-2017 17:06

Ciao! All'avvio può capitare, sono i batteri che sono alla ricerca di un posto dove stabilirsi (il filtro, il fondo, tutti gli arredi le piante e anche i vetri) per qualche giorno potrebbe restare così ma non ti preoccupare si metterà a posto da sola, al massimo se tra 3/4 giorni non è migliorata di niente ci sono dei trucchetti

meglio prendere una caramella da uno sconosciuto, che un pesce di cui non si sa nulla!!

D-fishnet 19-05-2017 18:27

Tutto regolare.
Sono solo i batteri che cercano luoghi da colonizzare, come ti hanno già spiegato.#36#
Tu continua a fare il tuo mese di maturazione senza timore.
Vedrai che andrà a posto da solo tra qualche giorno..

Lauriel 20-05-2017 03:24

Ciaoo!
Quella nebbiolina è l'attiva proliferazione batterica...naturalmente dei batteri "buoni" che tu giustamente hai inserito con il nitrivec.
...ora armati di test per i no2 (nitriti) per controllare quando avrai il picco di essi...per aiutare il procedimento potresti mettere una piccola quantità di cibo x pesci tra pochi giorni...
Mi raccomando abbi pazienza e non inserire pesci almeno per un mese...dai modo ai batteri di colonizzare il.filtro....che tipo di vasca farai e che pesci vorresti tenere?
------------------------------------------------------------------------
...la nebbiolina passerà da sola nei prossimi giorni...che filtro hai?

marko66 20-05-2017 12:00

Quote:

Originariamente inviata da davide9811 (Messaggio 1062853850)
Salve ho appena avviato il mio acquario da 3 giorni ma l'acqua è nebbiosa e a filo dell'acqua c'è tipo della "polvere" come mai?? Sto mettendo come mi ha detto il negoziante il "sera bio nitrivec" che contiene batteri depuranti (l'ho messo appena avviato poi ieri e domenica lo rimetto)
Comunque perché l'acqua è così??#22

Perchè ci metti il "nitrivec":-D,se continui ad aggiungere batteri,prima di colonizzare la vasca,il filtro,il fondo,gli arredi,i vetri ecc. ecc. flottano liberamente nell'acqua rendendola lattiginosa,tutto normale.
Piuttosto un'altra cosa mi chiedo io,perchè continuare ad aggiungerli?Mi spieghi a cosa puo' servire aggiungere il nitrivec appena avviato(non serve,ma puo' starci...),ieri (?), domenica(?????).Piuttosto aggiungi qualcosa di cui si possano nutrire tutti sti batteri(un pizzichino di mangime per es.).

davide9811 20-05-2017 21:11

Mi ha detto il negoziante di farlo ahahah
------------------------------------------------------------------------
Filtro interno della juwel Rio 180 penso biologico perché ha diversi tipi di spugne (penso )

Lauriel 21-05-2017 02:25

Quote:

Originariamente inviata da davide9811 (Messaggio 1062854103)
Filtro interno della juwel Rio 180 penso biologico perché ha diversi tipi di spugne (penso )

i canolicchi non li hai?

davide9811 21-05-2017 17:13

Sisi li ho


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12653 seconds with 14 queries