AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   *** CHELMON ROSTRATUS SONDAGGIO *** (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160564)

Wurdy 23-02-2009 14:37

*** CHELMON ROSTRATUS SONDAGGIO ***
 
Questo è un sondaggio per fare una statistica reale delle probabilità di successo nell'allevamento del Chelmon rostratum .
Se ne hai mai inserito in vasca uno o più di uno nella tua esperienza di acquariofilo e per una qualsiasi causa te ne fosse morto uno o più di uno a meno di 12 mesi dall'inserimento vota l'opzione relativa alla tua esperienza. Il sondaggio ovviamente è in forma totalmente anonima e ti chiedo di cliccare l’opzione che corrisponde alla tua esperienza reale, al fine di avere una statistica veritiera che ci possa aiutare nell’allevamento di questo bellissimo pesce.

Se invece/inoltre hai allevato per oltre 12 mesi uno o più Chelmon rostratum nella tua vasca inserisci qui sotto un post scrivendo esclusivamente il nr. di pesci allevati il tempo di permanenza e lo stato attuale:
ES " Nr. 1 Chelmon rostratum allevato per 18 mesi, attualmente vivo"
ES " Nr. 2 Chelmon rostratum allevati, uno per 16 mesi , uno per 12 mesi attualmente 1 vivo e 1 morto"

Ogni altro post contenente foto, commenti e OT sarà rimosso per rendere questo topic di facile lettura e utilizzo

Successivamente proverò raccogliere tutte le esperienze positive e le informazioni dagli utenti che hanno avuto successo con questa specie per trovare dei comuni denominatori che possano aiutare chi voglia cimentarsi con questo splendido animale.

Grazie a tutti per la collaborazione

Pfft 23-02-2009 14:40

1 Chelmon allevato per 20 mesi nella vecchia vasca , morto .

axel7171 23-02-2009 15:41

lo tenuto sei o sette mesi....!
....lo dato via...non so che fine abbia fatto..


Messaggio editato da Wurdy

janco1979 23-02-2009 19:24

il mio è in vasca da quasi 4 mesi..ma non l'ho mai visto mangiare.
Le aiptasie piccole pero' le ha sterminate..

geribg 26-02-2009 00:40

In vasca per 13 mesi,poi regalato.Credo ancora vivo altrimenti me lo faranno sapere. Comprato 12cm grandezza , non a mangiato per 2 giorni,poi artemia surgelata e chironomus secco della SHG , molto graditi entrambi. Chironomus surgelato mangiava ma poco. Una volta a settima pezzetini piccoli di polpa di gambero. Dopo circa un mese entrato in simbiosi con il debelius,andava a farsi ripulire ( se permesso , ho ancora i video,devo controlare). La cosa che mi piaceva tanto e che mi magiava dalla mano

ede 26-02-2009 08:35

Il mio ha mangiato aptasie appena comprato per le prime settimane, poi si è adattato a congelato (mysis) e granulato; ceduto in una vasca piena di aptasie, è morto il giorno successivo all'inserimento #23

LUCA P 03-03-2009 09:44

Io ho un chelmon 10 mesi di vita, mi tocco spero che campi ancora a lungo, mangia artemia, misis e polpa di gamberetto dalle mani. E' il mio secondo chelmon il primo che ho avuto mi è morto nel giro di un mese a causa di una infenzione che ha colpito e ucciso anche tutti gli altri pesci. Il chelmon è proprio un bel pesce domestico ed elegante se si ha la fortuna di trovarne uno sano che mangia è sicuramente un pesce da consigliare. Salute a tutti.

granchio82 03-03-2009 19:43

io l'ho tenuto un anno poi è morto senza nessuna malattia apparente ha sempre mangiato cibi congelati

dodo 04-03-2009 18:40

chelmon
 
Un chelmon rostratus morto dopo 12 mesi....

asvanio 08-03-2009 00:00

tenuto per 5/7 mesi ma non si e' mai alimentato bene a causa della voracita' del resto degli abitanti... e finite le aiptasie&c. se ne e' andato -20


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13533 seconds with 14 queries