AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   consigli su ciclidi nani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2313)

uffi 02-04-2005 12:39

consigli su ciclidi nani
 
sto per allestire un bel 60litri preso appositamente per allevare una coppia di pelvicacromis pulcher ... che da sempre ho amato!!!!

chiedevo ... evitando di fare un fritto misto ... posso far alloggiare nell'acquarietto una coppia di pelvicacromis pulcher con 4 cardine e un betta femmina?

e poi chiedo un'altra cosa ... nel mio 120litri (biotopo asiatico .. almeno ci ho provato) ... composto da 2 tricoghaster 2 colisa 1betta (lo so che non c'entra nulla) 1 ampullaria e qualche cardina ... ben piumato ... posso farci stare due scalari piccolini?

grazie per le info

!!! ;)

bassista84 02-04-2005 15:07

Non capisco perchè insieme ai pulcher vuoi metterci un betta femmina.. cosa c'entra??? e poi in 60 litri non penso che la lascerebbero stare..

Per il 120 litri: il betta c'entra, è un pesce asiatico!! gli scalari sono sudamericani!!! non fare un fritto misto!

uffi 02-04-2005 15:49

info
 
invece con i pulcher una coppia di scalari piccoli possono starci?

bassista84 02-04-2005 18:48

in 60 litri non credo proprio.. da soli capirei (se piccoli) ma con i pulcher proprio no.. almeno io non lo farei ma aspetta qualcuno più esperto..

Ciao!

leonardo88 02-04-2005 23:48

-05 -05 cosa?...non provare nemmeno a mettere insieme in 60 litri scalari e pelvica, i primi tempi portebbero anche trascorrere tranquilli, ma ti garantisco (anche io ho due pelvicacromis pulcher) che appena inizieranno a preparare la tana per deporre, le "gustose" lunghe pinne degli scalari non farebbero vita -20 #07 -20 , i miei non sopportano nemmeno dei pesci pulitori come i coridoras e infatti ti consiglio di usare come pulitori dei pangio (pesci che conosci bene avendo un biotopo asiatico). ;-)

cri 03-04-2005 15:42

in 60 litri io metterei solo i pulcher e le caridine, nel mio 120 litri quando si riproducono gli altri pesci sono costretti in un angolo della vasca, in 60 litri verrebbero sbranati... :-)

cri 03-04-2005 15:43

uffi ho tentato di rispondere al messaggio privato che mi hai mandato, ma non sono riuscito, penso a causa del fatto che ti sei segnato "on holiday"... mi sa che non puoi ricevere messaggi privati se non lo togli...

uffi 03-04-2005 18:36

grazie delle risp
 
grazie delle risp ... ci credi che non mi ci sono messo in holiday ... si è messo da solo!?!?!? bah ... cmq solo pelvica e poi avevo visto nel biotopo che posso metterci anche dei piccoli pescetti da branco ... Aphyosemion bivittatum (1maschio e 2 femmine) ... se li riuscirò a trovare!!!!

per la vegetazione mi consigli qualcosa in particolare??? avevo intenzione di mettere delle rocce ai lati con dell'egeria densa tra di loro ... e in mezzo una bella piantina di anubias ... può bastare??? anche xkè l'illuminazione non è delle migliori 2x14 ... per te può bastare?

cri 03-04-2005 19:18

il mio acquario è pieno di anubias, se non fosse per i restanti pesci, e per le echinorodus, un po' ce l'ha del "biotopo Nigeriano"... :-))

comunque se hai domande postale direttamente nel thread della ripro, così tutti possono leggere e ti può rispondere magari qualche super esperto! ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11384 seconds with 14 queries