AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Problema (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527500)

IVANO 13-10-2017 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Toksi (Messaggio 1062875848)
All impianto manca la cartuccia delle resine deionizzanti! ma è da un po che è così!!! L’acqua di torino le necessità per forza o da vostra esperienza si possono omettere?

Confermo, senza cartuccia con resine valide spesso anche la tanica dell'osmosi si ricopre di quelle alghe.

Toksi 13-10-2017 19:14

Ok le ho rimesse. Vediamo come va con i prossimi cambi!

Toksi 24-10-2017 20:39

Niente ragazzi forse non è diatomea... non capisco ho cambiato le resine dell impianto osmosi. Ho gia fatto due cambi acqu ma non accennano a regredire.. Anzi continuano a crescere e le devo togliere manualmente...
Consigli?

tene 24-10-2017 20:48

Per me sono diatomee e per farle regredire ci vuole un po di tempo senza silicati, ma le resine sono nuove?di che tipo? Tds in uscita?

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

pedroju 24-10-2017 22:18

Con i cambi non é che togli silicati, piuttosto non ne metti altri, quelli che hai in vasca verranno presi/usati/mangiati dalle diatomee stesse... quindi devi avere pazienza..... per quello l'impianto osmotico é così importante tenerlo a regola d'arte... cosa che io stesso non faccio....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Toksi 25-10-2017 07:53

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062878007)
Per me sono diatomee e per farle regredire ci vuole un po di tempo senza silicati, ma le resine sono nuove?di che tipo? Tds in uscita?

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

È un forewater da quattro stadi con lavaggio membrana. Ho cambiato l’ultimo stadio di resine ioniche con le Silko foreWater. Non ho un misuratore tdS perché non ho trovato ancora uno economico e valido/affidabile. Ma sto valutando l’acquisto! Voi cosa usate?

Toksi 25-10-2017 08:04

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062878033)
Con i cambi non é che togli silicati, piuttosto non ne metti altri, quelli che hai in vasca verranno presi/usati/mangiati dalle diatomee stesse... quindi devi avere pazienza..... per quello l'impianto osmotico é così importante tenerlo a regola d'arte... cosa che io stesso non faccio....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Sono d’accordo con te che non li elimino ma pensavo che iniziassero a regredire dato che ho una certa sicurezza che con le resine nuove non li stia più inserendo!! Toccherà aspettare ancora! Io comunque ho inserito una pompa di movimento in più per evitare che si posino su ogni superficie!!

pedroju 25-10-2017 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Toksi (Messaggio 1062878067)
Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062878033)
Con i cambi non é che togli silicati, piuttosto non ne metti altri, quelli che hai in vasca verranno presi/usati/mangiati dalle diatomee stesse... quindi devi avere pazienza..... per quello l'impianto osmotico é così importante tenerlo a regola d'arte... cosa che io stesso non faccio....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Sono d’accordo con te che non li elimino ma pensavo che iniziassero a regredire dato che ho una certa sicurezza che con le resine nuove non li stia più inserendo!! Toccherà aspettare ancora! Io comunque ho inserito una pompa di movimento in più per evitare che si posino su ogni superficie!!

si si ma vai tranquillo che dovrebbero andar via...

tene 26-10-2017 19:44

Acqua perfetta e piano piano i silicati verranno consumati finiti quelli spariscono le diatomee

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14797 seconds with 14 queries