AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli per allestimento primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494268)

PesceTigre 09-08-2015 22:39

Consigli per allestimento primo acquario
 
Buonasera, mi sono iscritta ieri, e volevo dei consigli per allestire un acquario x dei pesci rossi ornamentali, ho già letto alcune guide qui sul forum, ma necessiterei di alcuni chiarimenti:

1) Questi Valori del acquadi rubinetto, possono andar bene per dei pesci rossi ornamentali?

http://s8.postimg.cc/qqw1g9yr5/valori_acqua_2014.jpg

2) Pensavo di mettere l'acquario nell'entrata di casa, come posto può andare bene?
Quella è la stanza meno calda di estate e meno fredda di inverno, ora con il caldo 30°...-:33
l'acquario sarebbe lontano da termosifoni e finestre, quindi al riparo da sbalzi termici, e sarebbe vicino al bagno, cosa comoda per la manutenzione... ;-)

Queste sono i chiarimenti principali di cui necessitano, se questi due punti sono a mio favore, poi vi chiederò ulteriori chiarimenti.
Grazie per le risposte, e complimenti per il forum a tutti.#70

leonardo89 09-08-2015 22:46

ciao e benvenuta #28 i rossi vivono benissimo in acqua di rubinetto con ph da 7 a 8 e acqua dura. quanto è grande la vasca? litri e misure? per il posizionamento vasca l'importante non sia esposta direttamente ai raggi del sole.

PesceTigre 09-08-2015 22:48

grazie del benvenuto e della risposta:)
Beh, devo ancora comprarla! Sto rimodernando l'entrata di casa e volevo metterla li.
Pensavo a un Rio 180 della juwel... è buona come vasca?
come Ph ho 7.3, dovrebbe andare allora
ma la posizione dove vorrei mettere l'acquario, per i motivi detti nel post precedente, va bene?

leonardo89 09-08-2015 22:52

tutti i possessori la elogiano sopratutto per uno dei migliori filtri in dotazione a vasche commerciali e i nuovi neon t5 in dotazione, che bestemmierai quando dovrai cambiarli dato che sono un'esclusiva juwel :-D Buona vasca#70

PesceTigre 09-08-2015 22:55

Uhm, però visto che gli ornamentali sporcano tanto avrei preferito mettere un filtro esterno...
per i neon, quelli in dotazione vanno bene per dei pesci ornamentali? o devo già cambiarli?

leonardo89 09-08-2015 23:02

si certamente hanno bisogno di un filtro sovradimensionato e con uno esterno guadagni spazio ed estetica in vasca. non so quale gradazione di colore adottino i neon di serie, ma se troppo "freddi" andrebbero sostituiti con un'accoppiata 4000K e 6500K il top #70 infine la gradazione adeguata serve piu' alle piante che ai pesci, e quest'ultime vanno scelte con cura dato che la maggior parte viene divorata dai rossi che ne vanno ghiotti

PesceTigre 09-08-2015 23:07

azz, allora bestemmierò presto, a cambiarli subito XD
e dovrei cambiarli prima di iniziare la maturazione immagino, visto che servono anche per le piante...
si per le piante ho letto nel forum che le più consigliate per i rossi sono le Anubias e Microsorum, che però essendo a crescita lenta, penso dovrei aggiungere una pianta a rapida crescita come ceratophyllum, e sperare che non la mangino...

leonardo89 09-08-2015 23:10

hai detto e letto bene #70 c'è chi consiglia anche la vallisneria e la cryptocoryne wendtii

PesceTigre 09-08-2015 23:13

grazie #12 sceglierò tra quelle allora :) stavo cercando i neon che dici ma non li trovo... quindi devo cambiarli prima di piantare e avviare la maturazione?

leonardo89 09-08-2015 23:16

la vasca l'hai comprata in rete da qualche shop? posso verificare che gradazione hanno di serie e magari se il caso ordinarli dallo stesso shop risparmiando sulla spedizione....intanto controllo i neon#70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13588 seconds with 14 queries