AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   avvio marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=546633)

ciquita 03-10-2021 00:02

avvio marino
 
salve devo avviare un marino con rocce caribsea moani,pacco comprato 22 kg,come mi devo comportare mi spiego faccio la rocciata che desidero e la inserisco in vasca accemdo skimmer e pompa e pompe di movimento e basta.
oppure una volta formata la roccia prima di inserirlo le pulisco dai detriti le lavo con getto con canna ?
il tutto perche mi e' stato detto che inserendo le rocce rilasciano detriti rendono torbida l'acqua e impallano lo skimmer.
onde evitare di impallare lo skimmer dicono di sollevarlo almeno un 5 cm
come mi devo comportare altrimenti con l'inserimento della rocciata per evitare di impallare lo skimmer e compranne un'altro.grazie

ciquita 06-10-2021 21:17

questo e' la procedure che vorrei adottare
per pulire le rocce caribsea moani questo procedimento va bene
grazie per la pazienza
riepilogo come procedo,a conferma
1 metto 150 lt ro con riscaldatore verificando la temperatura
2 aggiungo sale e metto in funzione la pompa di movimento
3 a scioglimento del sale ( tropic marin proo reef ) aggiungo la rocciata che ho fatto in 2/3 pezzi ( cemento stone fix o alternativa quale ) le luci devo accender da quando
4 aggiungo i batteri quale tipo consigli,quanti al giorno per quanti giorni
5 lascio girare il tutto senza mai cambiare acqua eventualmente rabboccando
6 quando metto in funzione il nuovo acquario dopo averlo fatto girare aggiunto il sale e sciolto controllato i valori vado a inserire solo le rocce ( sperando che non mi impallano lo skimmer )
tutto questo prospettiva arrivo nuovo acquario come dicevo fine novembre quando lo devo inizia.
Grazie di nuovo per la pazienza avuta
a disposizione per cambiamenti o aggiunte sulla tabella di marcia
spero di non aver dimenticato qualche cosa
il tutto per non far impallare lo skimmer quando arriva il nuovo acquario fine novembre
le rocce resterebbero in acquario solo vetri per 2 mesi
sperando che poi quando vengono inserite nel nuovo non mi fanno impallinare lo skimmer

ciquita 09-10-2021 18:05

nessuno e' in grado di rispondere.grazie

Lucarho 09-10-2021 22:15

avvio marino
 
Taglia una lastra di legno della grandezza del tuo acquario…..
Fai la rocciata ( dopo averle sciacquate con acqua di osmosi ) sulla lastra e quando ti piace la incolli….la metti nell’acquario e poi lo riempi….fallo girare con schiumatoio e pompe accese e mano mano aumenti le ore di luce….aggiungi batteri a manetta e sarebbe meglio aggiungere qualche roccia viva…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciquita 09-10-2021 23:07

sto provvedendo come scritto sopra in una vasca a parte sto preparando a inserire le moani appena andro a mettere sale e portarlo allo scioglimento poi quando arriva la nuova fra 2 mesi vado a inserirle


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11154 seconds with 14 queries