AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto: neritina aspettando maturazione del filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522958)

fishermann 24-04-2017 22:35

Aiuto: neritina aspettando maturazione del filtro
 
Ciao a tutti,

Ho cambiato casa e con il trasloco ho dovuto svuotare l'acquario. Ho appena fatto ripartire il filtro da zero (nel frattempo avevo tolto l'acqua, ripensandoci avrei dovuto tenerla ma ormai il danno è fatto).
Non avevo pesci dentro perchè sapevo che a un certo punto avrei traslocato, ma avevo ed ho tutt'ora questa neritina... aspettando che il filtro riparta, come posso fare per farla sopravvivere?
Per il momento è in una bottiglia di plastica riempita dell'acqua del vecchio acquario. Per quanto tempo può vivere lì dentro? Devo aspettare il ciclo dell'azoto o essendo un invertebrato e non un pesce posso già metterla in acquario?
Se devo aspettare, ogni quanto cambio l'acqua della bottiglia e con che cosa la nutro ? (sapendo che nel vecchio acquario non la nutrivo affatto, ma era molto piantumato ed infatti è sopravvissuta tutti questi mesi).

Ciao e grazie a chi mi aiuterà!

ximbex 24-04-2017 23:58

Essendo io un neofita alto consiglio di aspettare altri pareri...
Dal mio punto di vista, visto ti serviranno circa 20/30 giorni ti consiglio di prenderti una piccola vaschetta e magari mettici un aeratore per creare un minimo movimento d'acqua...
L'acqua la cambierei ogni 3/4 con dei piccoli cambi di acqua di rubinetto trattata... che penso sarà quella più userai nell acquario!
Per cibarla è sufficiente un pizzico di mangime per pesci senza esagerare!
Ovviamente io sono agli inizi e ti rispondo in base a ciò che ho letto sul forum... sicuramente se c'è un consiglio migliore non tarderà ad arrivare!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lauriel 25-04-2017 00:21

...aspetta il picco dei nitriti e poi mettila in acquario...intanto tienila in una vaschetta anche di plastica...cambiando acqua ogni 2/3 giorni...mi raccomando con coperchio

fishermann 25-04-2017 07:50

Va bene grazie. Ma non capisco per nutrirla come si fa, ovvero io posso mettere anche una pastiglia di pesci di fondo ma se lei non la vede e non va a mangiarsela...?

ximbex 25-04-2017 10:22

La neritina mangia tutto ciò che trova di commestibile...vai tranquillo che quello che gli dai lo trova...
Se è in una vaschetta piccola non esagerare col cibo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adryanx 25-04-2017 12:22

Dagli una rondella.di zucchina bollita e la fai contenta

Lauriel 25-04-2017 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062847530)
Dagli una rondella.di zucchina bollita e la fai contenta

#70

fishermann 26-04-2017 23:43

Ragazzi mi è venuto un dubbio:
ho allestito una vaschetta con delle pietre utilizzate nel vecchio acquario e delle piante galleggianti più alcune piante non galleggianti dal vecchio acquario buttate lì (la vaschetta è temporanea e non ha un fondo).
Ho messo del biocondizionatore ma...è stata una buona idea? Dato che questo "lega" i metalli appesantendoli sul fondo...la neretina è proprio lì che si muove. Ho sbagliato a metterlo o c'è qualcosa che non ho considerato nel funzionamento del biocondizionatore?
Grazie a chi sa rispondermi

ilVanni 27-04-2017 11:23

il biocondizionatore non "appesantisce" i metalli. Al contrario, li tiene in soluzione, ma rendendoli inoffensivi.
Non farti problemi a meno che tu non viva a Chernobyl.

ximbex 30-04-2017 22:35

Come sta la piccola? Sopravvive?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16020 seconds with 14 queries