AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   qualcuno mi conferma ? posizionamento turbelle.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54219)

arriva jack 07-09-2006 14:29

qualcuno mi conferma ? posizionamento turbelle....
 
Allora domani mi arrivano due turbelle 6100 con Multicontroller. Così finalmente dopo 3 mesi il mio acquario avrà un po' di movimento (leggendo il Forum penso sia anche per la mancanza di movimento che ho un pH così basso circa 7,9).

Mi confermate che le posiziono nei due angoli posteriori e le indirizzo a 1/3 del vetro anteriore ?

Poi come impostazioni cosa faccio ? Vanno sempre, alternate, al massimo, etc. ?

grazie

aj

***dani*** 07-09-2006 15:19

Dipende molto come hai la rocciata e quindi come investirai i flussi.
Ultimamente preferisco un posizionamento leggermente asimettrico... quindi una sul vetro posteriore in angolo che spinge ad un terzo del vetro dalla sua parte, e l'altra sul vetro laterale quasi davanti che spinge sul vetro nello stesso punto dell'altra circa.

Come impostazioni del multicontroller ho messo interval2, con cambio ogni 6 ore, pulse ogni 5 secondi, e minimo al 60%.
Ogni tanto ti consiglio di variare il programma con interval1 o altro

arriva jack 07-09-2006 15:36

***dani***, per adesso ho la vasca in maturazione e mi serve creare un po' di movimento

scusa mi spieghi meglio
Quote:

e l'altra sul vetro laterale quasi davanti che spinge sul vetro nello stesso punto dell'altra circa.
?

***dani*** 07-09-2006 15:47

in pratica sul vetro laterale e non su quello posteriore, avanzata quasi a toccare il vetro frontale, che sbatte sul vetro a 2/3, cioè circa dove sbatte anche l'altra...

arriva jack 07-09-2006 16:41

***dani***, ho capito bene ? (vedi l'immagine che ho aggiiunto)...e come altezza rispetto al livello dell'acqua ?

keronea 07-09-2006 16:51

Io le posizionerei negli angoli posteriori convergendole al centro del vetro anteriore, con 10 cm di dislivello ;-)

arriva jack 07-09-2006 16:56

keronea, 10 cm significa che la parte superiore della pompa è 10cm sotto il livello dell'acqua ?

keronea 07-09-2006 16:59

arriva jack, una sì e l'altra al pelo per non far scontrare direttamente i flussi ;-)

***dani*** 07-09-2006 17:11

Si, come hai fatto è come le ho io ora... per altro io le ho entrambe alla stessa altezza, a causa del fatto che ho troppi coralli... ma sarebbero meglio sfalsate...

arriva jack 08-09-2006 15:21

Allora mi sono arrivate...il problema è che la staffa di montaggio non è abbastanza lunga per consentirmi di immergere tutta la pompa che quindi pesca aria e fa molte "bollicine". Per non parlare poi di tenerla 10cm sotto la superificie ? Ho sbagliato qualcosa ?????


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14589 seconds with 14 queries