AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   HELP Sinularia in muta o morente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152239)

andreravio 23-12-2008 19:15

HELP Sinularia in muta o morente
 
Ragazzi ho un grosso problema.
Mercoledì ho inserito in vasca (valori OK) una sinularia di colore viola chiaro.
Fino a ieri non ha voluto saperne di aprirsi ma tutto sommato non stava male.
Oggi tornato a casa la sorpresa...si stava squagliando...mi sono informato qua e la e tutti mi dicono che è in muta (compreso il negoziante), allora essendo in una zona della vasca con poca corrente l'ho presa e l'ho avvicinata ad una pompa....AHHHH non vi dico cosa non ha buttato in vasca, facevo fatica a vedermi le mani in vasca...
Oltre a questo se la tocco con le mani FUMA...mai visto nulla di simile.
Inutile stare a descriverla, faccio prima a mettere una foto.
Le mie domande sono due:
- E' in muta o sta morendo.
- Nel dubbio mi conviene toglierla, potrebbe essere pericolosa per la vasca e soprattutto tutto quello che ha già buttato in vasca???

NB: Dopo che aveva sporcato per bene l'acqua Goniopora, Tridacne e Euphillya si sono chiuse, gli altri sembrano stare bene...

AIUTO VI PREGOOO!!!

[/img]

andreravio 23-12-2008 19:15

HELP Sinularia in muta o morente
 
Ragazzi ho un grosso problema.
Mercoledì ho inserito in vasca (valori OK) una sinularia di colore viola chiaro.
Fino a ieri non ha voluto saperne di aprirsi ma tutto sommato non stava male.
Oggi tornato a casa la sorpresa...si stava squagliando...mi sono informato qua e la e tutti mi dicono che è in muta (compreso il negoziante), allora essendo in una zona della vasca con poca corrente l'ho presa e l'ho avvicinata ad una pompa....AHHHH non vi dico cosa non ha buttato in vasca, facevo fatica a vedermi le mani in vasca...
Oltre a questo se la tocco con le mani FUMA...mai visto nulla di simile.
Inutile stare a descriverla, faccio prima a mettere una foto.
Le mie domande sono due:
- E' in muta o sta morendo.
- Nel dubbio mi conviene toglierla, potrebbe essere pericolosa per la vasca e soprattutto tutto quello che ha già buttato in vasca???

NB: Dopo che aveva sporcato per bene l'acqua Goniopora, Tridacne e Euphillya si sono chiuse, gli altri sembrano stare bene...

AIUTO VI PREGOOO!!!

[/img]

andreravio 23-12-2008 19:27

Cavolo ma come è possibile???
Shock???

Quindi conviene levarla il prima possibile?
Conseguenze sulla vasca?

andreravio 23-12-2008 19:27

Cavolo ma come è possibile???
Shock???

Quindi conviene levarla il prima possibile?
Conseguenze sulla vasca?

janco1979 23-12-2008 19:44

..quella non è muta. #07

janco1979 23-12-2008 19:44

..quella non è muta. #07

lorenzomontecatini 23-12-2008 20:00

andreravio, E' morta, toglila e aspira con un tubo tutto lo sfaldamento dell'animale.

lorenzomontecatini 23-12-2008 20:00

andreravio, E' morta, toglila e aspira con un tubo tutto lo sfaldamento dell'animale.

clemente 23-12-2008 20:46

buttala via è morta,fossi in te metterei anche del carbone ;-)

clemente 23-12-2008 20:46

buttala via è morta,fossi in te metterei anche del carbone ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12259 seconds with 14 queries