AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Juwel Rio 240 vs Ferplast dubai 120 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421435)

AULO73 09-08-2013 00:07

Juwel Rio 240 vs Ferplast dubai 120
 
Ciao ragazzi,devo regalare un'acquario di 120cm a mia sorella,quindi la scelta è ricaduta sulle due citate nel titolo......calcolate che in entrambi i casi il filtro interno sarà sostituito da uno esterno e che il Ferplast costa un po' di più,anche se non è una cosa eccessiva...che ne dite?pregi e difetti? secondo voi è possibile usare il mobiletto Juwel(costa meno) con la vasca Ferplast,non a livello di peso,visto che sono entrambi da 240 litri,ma a livello di colore,dovrei prendere il colore"noce"...#24 ultima domanda sono entrambi predisposti per poter collegare un filtro esterno??

giaky97 09-08-2013 19:10

mi sentirei di consigliarti il rio 240, per l'illuminazione più potente e per la facilità nel reperire i componenti appositi, il supporto della juwel ci sarebbe marrone scuro che è molto simile al noce quindi non dovrebbe stonare ma io fossi in te prenderei il rio 240, che costa anche qualcosina di meno

pegasus 09-08-2013 20:16

Anche io ti consiglio il rio 240.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

AULO73 10-08-2013 00:22

Paradossalmente mi frena la buona illuminazione che dovrò oscurare,visto che sarà adibita a piccolo malawi(ho contagiato mia sorella #18) e poi dovrò levare il filtro interno,che se non sbaglio è ben siliconato...comunque mi sembra un buon acquario,con un buon rapporto qualità/prezzo...;-)

malù 10-08-2013 00:52

Luigi, in effetti per un malawi la luce è un po' tantina......
Togliere il filtro è un lavoraccio....un idea, potresti tenere il filtro interno e coprirlo con la rocciata, ti aiuterebbe a far circolare e filtrare l'acqua.

AULO73 10-08-2013 01:17

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062098486)
Luigi, in effetti per un malawi la luce è un po' tantina......
Togliere il filtro è un lavoraccio....un idea, potresti tenere il filtro interno e coprirlo con la rocciata, ti aiuterebbe a far circolare e filtrare l'acqua.

Ciao malù,la luce non è tantina,ma è veramente troppa!!!pensa che per la mia vasca ho solo un t5 39w quasi completamente oscurato con tubo corrugato.....se non sbaglio non è possibile far funzionare un neon solo...#24 per il filtro,la vasca sarà per ciclidi haps,quindi poca luce e solo 2 o 3 grossi roccioni! se i colori tra la vasca ferplast e il supporto juwel(costa meno) non fossero troppo diversi opterei per quest'ultima ipotesi...alla peggio,lavoraccio a parte,andrebbe bene un cutter per togliere il filtro del rio...?

malù 10-08-2013 11:10

Capito.......
In effetti non puoi far funzionare un neon solo, ti ci vorrebbe proprio una vasca aperta, la illumini come vuoi e, al massimo, la copri con plexiglas o vetro.

AULO73 10-08-2013 13:17

Si hai ragione,una vasca aperta coperta con del plexigass+ una plafo economica con 1 t5(se esiste)o al massimo 2,ne stacchi uno e hai risolto il problema...la sorellina ha i mobili color noce e vuole la vasca dello stesso colore,quindi ho optato per il rio o il ferplast...bah,vedrò cosa fare...#70

AULO73 10-08-2013 22:22

Se prendo Juwel,uso il filtro interno da "roccia"ricoprendolo con questo:http://www.ilregnodellanatura.it/det...hp?id_art=1495 visto che le rocce saranno dello stesso colore.....l'utile e il dilettevole...:-))

malù 10-08-2013 22:25

Ottima idea #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12199 seconds with 14 queries