AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Quale rossa?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=992)

elchar82 20-03-2005 21:02

Quale rossa?!
 
Salve,

sono qui a chiedere il vostro aiuto!!!
Ho un 120 l, con 86 watt di illuminazione (che dovrebbero essere circa 0,72 w/l), vorrei saxe se secondo voi posso mettere una bella piantazza rossa da posizionare al centro del mio acquario?!...

e soprattutto, se si, quale rossa mi consigliate?!

Di "rosso" nel mio acquario c'è una rotala rotundifolia, che però proprio rossa non è, e una ludwigia glandulosa (mi sembra si chiami così) che però è una verde con foglie che sotto sono rosse...io vorrei una di quelle piante che sono totalmente rosse come ne ho viste in molti acquari in giro per il forum!!!

Aspetto i vostri suggerimenti...

Grazie a tutti! :-))


[glow=red:9fde73baee]P.s.[/glow:9fde73baee] uso la CO2 artigianale, come fertilizzazione uso prodotti sera almeno fino ad esaurimento scorte :-)) (lo so che non è il massimo), cmq le altre piante vanno benone!!

balabam 21-03-2005 01:09

fertilizza con ferro chelato invece che coi prodotti sera #06 ... e vedrai che le piante rosse saranno davvero rosse...

elchar82 21-03-2005 01:56

Balabam, scusa ma forse non mi sono spiegato :-)) ... le piante che ho sono rosse quanto per loro è possibile, cioè la ludwigia è una pianta verde che, in presenza di molta luce, ha la parte inferiore delle foglie rossa(l'ho letto informandomi su internet), e a me è così...poi c'è la rotala che è una pianta rossa (e a me lo è) solo che non è la tonalità di rosso che intendo io...

io vorrei sapere se posso mettere una di quelle piante che hanno un rosso "evidente" e con foglie più grandi rispetto alla rotala...posso mettere piante con queste caratteristiche?! e se si, quali?

;-)

Ozelot 21-03-2005 02:17

Secondo me ti serve più luce.....io ho lo glandulosa, ma è bella rossa.....però ho anche circa 1w/l....

elchar82 21-03-2005 02:23

Quindi secondo te 0,72 w/l sono pochini... -05

a quanto dovrei arrivare per poter aspirare ad una "rossa"... ;-)

Ozelot 21-03-2005 10:51

Guarda qui: Tabella Piante/Luce..... ;-)

lucapans85 21-03-2005 14:01

io ho una Alternanthera reineckii "roseafolia" che con poco piu di 0.6 w\l sta benissimo....

@rturo 21-03-2005 20:04

...anch'io ho, tra le altre, un'alternathera e cresce bene...e non ho che 0.64 w per litro.... #22

elchar82 21-03-2005 23:02

Ok, grazie ragazzi... quindi se metto una bella Alternanthera reineckii "roseafolia" al centro dell'acquario a beccarsi tutta la luce non dovrebbero esserci problemi...

cmq se avete altre idee sono qui ad ascoltarvi...

Ciao #22

NPS Messina 22-03-2005 23:46

Dipende anche dall'altezza della colonna d'acqua ;-)
In vasche basse non è indipsensabile la regola 1w/lt.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06172 seconds with 14 queries