AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   allestimento 350 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387258)

Marcello1224 25-08-2012 14:35

allestimento 350 litri
 
Salve a tutti, la settimana prossima mi arriva un acquario da 350 litri. Arriva dunque il momento dell'allestimento. Premetto che non so ancora che pesci inserirò (ci sto pensando, sono ben accetti consigli) e che mi piacciono molto gli acquari wild. Avete dei consigli, se vi va anche dei consigli per il fondo non sarebbero male!! Grazie #70

devid97 25-08-2012 15:50

tutto dipende da quelllo che vuoi fare e se neanche tu lo sai...

dony 25-08-2012 16:15

guarda un po' le schede dei pesci per vedere cosa i piace,in un 350 lt ci starebbero bene gli scalari o anche i discus,che però sono più delicati e richiedono un'allestimento più particolare,altrimenti un bel malawi con sole rocce,oppure ancora un bel gruppo di carassi che sono pesci d'acqua fredda che diventano anche grossini.Fatti un'idea magari guardano qualche foto e poi dalla tua idea si può sviluppare tutto!

Marcello1224 25-08-2012 17:38

Quote:

Originariamente inviata da devid97 (Messaggio 1061787148)
tutto dipende da quelllo che vuoi fare e se neanche tu lo sai...

risposta del menga.

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061787191)
guarda un po' le schede dei pesci per vedere cosa i piace,in un 350 lt ci starebbero bene gli scalari o anche i discus,che però sono più delicati e richiedono un'allestimento più particolare,altrimenti un bel malawi con sole rocce,oppure ancora un bel gruppo di carassi che sono pesci d'acqua fredda che diventano anche grossini.Fatti un'idea magari guardano qualche foto e poi dalla tua idea si può sviluppare tutto!

Grazie dony in effetti in questo periodo sto guardando un po' in rete e nei vari siti di acquariofilia per farmi un'idea, ma per ora non ho trovato niente che mi piaccia. Discus... Pesci davvero belli, ma preferisco qualcos'altro!! :)

dave81 25-08-2012 17:57

se vuoi piantumare sicuramente un fondo unico, non a strati, e possibilmente scuro:-)

lucas93 25-08-2012 18:07

gli Oscar?? ti piacciono?? oppure red parrot?? pesci che diventano grossi e molto belli!! è un mio consiglio:-)

dave81 25-08-2012 18:21

gli Astronotus diventano enormi se ben nutriti, 350 litri sono ancora pochi per loro,sporcano tantissimo, ti scombussolano tutta la vasca e praticamente non la puoi arredare. però concordo che sono stupendi

lucas93 25-08-2012 18:26

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1061787335)
gli Astronotus diventano enormi se ben nutriti, 350 litri sono ancora pochi per loro,sporcano tantissimo, ti scombussolano tutta la vasca e praticamente non la puoi arredare. però concordo che sono stupendi

cavolo sempre pochi!? si diventano molto grandi....credevo bastassero almeno per una coppia#13

dave81 25-08-2012 19:21

li ho avuti per alcuni anni, forse sono i pesci più belli che ho avuto, intelligentissimi, a volte li nutrivo con alborelle vive! ma ci vogliono vasche enormi, altrimenti non ha senso prenderli. e poi se non hai un superfiltraggio sovradimensionato non te la cavi più.

dony 25-08-2012 22:39

Puoi iniziare pensando se ti piacerebbe dippiù avere dei pesci protagonisti attorniati da un gruppo o due di pesci più piccoli,solo branchi di pesci piccoli o solo pesci belli grossi.Da li possiamo capire che pesci mettere e che allestimento fare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12623 seconds with 14 queries