AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Problemi con NO2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255)

burzum 14-03-2005 10:54

Problemi con NO2
 
Stò attivando un nuovo acquario ma ho un problema.....
Il valore del PH - GH - KH son ok!
PH = 7,0
GH = 8
KH = 7

Ma non riesco a eliminare i nitriti ho fatto un cambio dell'acqua, ho rimesso il biocondizionatore e ho eliminato le piante morte .... Ma sono ancora alti...........
Cosa devo fare?

Gab79 14-03-2005 11:05

Naturalmente se lo stai attivando non dovresti avere pesci. Se li dovessi avere, riportali dal negoziante o moriranno intossicati dai nitriti. Lascia al filtro il tempo di maturare, se continui a cambiare acqua in questa fase non farai altro che allungare i tempi di maturazione. Lascia in pace l'acquario per almeno 3-4 settimane poi controlla i valori.

oscar18 14-03-2005 11:16

siediti aspetta e non fare niente

crypto 14-03-2005 11:17

da quando lo hai allestito?

ph 7 con kh =7 non e' normale a meno che non immetti co2 o hai decomposizione (ma quante piante morte hai?)

intanto che aspetti l amaturazione della vasca, compila i dati dell'acquario, cosi' possiamo capirci qualcosa. ;-)

burzum 14-03-2005 12:22

Come acquario ho un 20 litri, con termoriscaldatore, impianto a CO2 e un piccolo areatore che viene acceso solo di notte quanto l'impianto di illuminazione si spenge. La temperatura che cerco di mantenere è di circa 25 - 26 gradi.
L'acquario l'ho attivato sei giorni fà (tranquilli ancora non ho pesci all'interno)

Le piante morte che ho eliminato mi sono accorto che gli mancavano le radici un volta che le ho levate. Può essere che i valori dei nitriti si sono alterati perchè da poco ho inserito un legno all'interno come allestimento....

mapi64 14-03-2005 12:42

I valori dei nitriti sono alterati perchè la vasca è in fase di maturazione.
Probabilmente le piante erano solo in crisi d' attecchimento, non tutte vengono vendute con le radici, sei sicuro che fossero morte?
La cosa più sbagliata da fare in questa fase è cambiare l' acqua, perchè azzeri il processo di maturazione.
Lascia stare tutto com' è per un mese, limitandoti a togliere le foglie brutte delle piante quando i nitriti non saranno più rilevabili allora la vasca sarà matura.

P.S.: in generale ... non si pretende che andiate a tutti i costi a comperare i libri, ma le guide del portale, i vecchi post, eccetera, li leggete o no? :-(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13298 seconds with 14 queries