AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=165)
-   -   Review - Skimmer Tunze 9004 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=454912)

Vegeta82 22-05-2015 23:00

Quote:

Originariamente inviata da eddy84 (Messaggio 1062636749)
mi ricollego qui perche' vorrei comprare il tunze 9004 per il mio nuovo nano da 83l lordi e volevo chiedere dato che ho visto che c'è la possibilita di inserire il riscaldatore di che misura deve essere?
grazie in anticipo per le risp.

Massimo 75w come dichiarato nelle istruzioni

Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

eddy84 23-05-2015 09:18

ok grazie mille

ico92 18-06-2015 21:23

Ragazzi il mio tunze dopo quasi una settimana di avvio aria tutta aperta acqua a meta altezza della griglia si e riempito di acqua torbida tutto il bicchiere almeno quasi tutto ne la schiuma un po e migliorata pero. E normale che l acqua abbia quasi raggiunto ilmcono??

Vegeta82 18-06-2015 21:56

Quote:

Originariamente inviata da ico92 (Messaggio 1062645487)
Ragazzi il mio tunze dopo quasi una settimana di avvio aria tutta aperta acqua a meta altezza della griglia si e riempito di acqua torbida tutto il bicchiere almeno quasi tutto ne la schiuma un po e migliorata pero. E normale che l acqua abbia quasi raggiunto ilmcono??

Semplicemente prima era inibito e adesso iniziando a schiumare ha riempito il bicchiere... Devi far arrivare il livello all'inizio del collo del bicchiere, infatti se leggi le istruzioni dicono di aprire tutta l'aria ma di chiuderla piano piano per la regolazione

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ico92 18-06-2015 22:22

Quindi devo chiude l aria e l acqua deve arrivare a meta collo del bicchiere giusto capito bene?

Simuz 18-06-2015 22:24

Quote:

Originariamente inviata da ico92 (Messaggio 1062645517)
Quindi devo chiude l aria e l acqua deve arrivare a meta collo del bicchiere giusto capito bene?

All'incirca sì, ma poi col tempo puoi regolare ancora meglio basandoti sull'acqua che si forma nel bicchiere...

ico92 19-06-2015 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Simuz (Messaggio 1062645520)
Quote:

Originariamente inviata da ico92 (Messaggio 1062645517)
Quindi devo chiude l aria e l acqua deve arrivare a meta collo del bicchiere giusto capito bene?

All'incirca sì, ma poi col tempo puoi regolare ancora meglio basandoti sull'acqua che si forma nel bicchiere...

ok, adesso sto chiudendo l' aria in modo graduale, quindi aspetto che l'acqua scenda di livello

Simuz 22-06-2015 19:59

Quote:

Originariamente inviata da ico92 (Messaggio 1062645701)
Quote:

Originariamente inviata da Simuz (Messaggio 1062645520)
Quote:

Originariamente inviata da ico92 (Messaggio 1062645517)
Quindi devo chiude l aria e l acqua deve arrivare a meta collo del bicchiere giusto capito bene?

All'incirca sì, ma poi col tempo puoi regolare ancora meglio basandoti sull'acqua che si forma nel bicchiere...

ok, adesso sto chiudendo l' aria in modo graduale, quindi aspetto che l'acqua scenda di livello

Aspetta, non sono sicuro di essermi spiegato bene:

Quando dico che l'acqua arriva a metà collo bicchiere intendo la schiuma nella parte interna.

Quando il bicchiere stesso si riempie di acqua va svuotato (l'acqua non va via da sola) e va comunque svuotato una volta a settimana.

Proprio vedendo quanto è pulita questa acqua puoi valutare se aprire l'aria: Più apri l'aria più acqua entrerà nel bicchiere, più la chiudi più lo sporco è concentrato ma lo schiumatoio meno efficace (devi trovare un giusto equilibrio).

Chiaro ora?

Ciao

ico92 26-06-2015 13:11

Bhe diciamo che come qualità dell'acqua adesso è migliorata la schiuma devo vedere un pò di aumentarla.
Ma usi la spugna sotto lo skimmer?
Inoltre scusami da 1 a 10 il rumore che voto gli dai?
Perchè dicono che è silenzioso ma a me non pare così tanto silenzioso non vorrei che avesse qualche problema.
Inoltre se voglio metterlo un sump basta una vasca dove posiziono lo skimmer e due pompe una che mi manda l'acqua e una che la rimmette giusto?

Vegeta82 26-06-2015 13:14

Quote:

Originariamente inviata da ico92 (Messaggio 1062647793)
Bhe diciamo che come qualità dell'acqua adesso è migliorata la schiuma devo vedere un pò di aumentarla.
Ma usi la spugna sotto lo skimmer?
Inoltre scusami da 1 a 10 il rumore che voto gli dai?
Perchè dicono che è silenzioso ma a me non pare così tanto silenzioso non vorrei che avesse qualche problema.
Inoltre se voglio metterlo un sump basta una vasca dove posiziono lo skimmer e due pompe una che mi manda l'acqua e una che la rimmette giusto?

la spugna io la presi a suo tempo per le bollicine ma dopo qualche tempo vanno via da sole e non serve niente...

da 1 a 10 rumore 1, è silenzioso... certo è sempre uno skimmer quindi un minimo di rumore deve farlo

se metti la sump devi avere carico e scarico e lo skimmer lo posizioni lì, per lui non cambia nulla


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14727 seconds with 14 queries