AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Help conduttivimetro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=547536)

Toksi 22-03-2022 14:30

Help conduttivimetro
 
Buongiorno ragazzi,

Ho acquistato da poco un condittivimetro professionale della HM per testare osmosi.
Ma chiedo un vostro consiglio su come utilizzarlo perché mi sembra che nonostante abbia la compensazione della temperatura automatica (atc), vari il valore dei uS all’aumentare della temperatura dell’acqua testata. È normale? A voi succede? Ho dei valori che variano sullo stesso campione da 0,7 uS a 1,5 1,8 uS aumentando la temperatura del campione.
Inoltre che valori dovrei mantenere per stare tranquillo di avere acqua pura e non far passare silicati dalle resine?

Grazie a tutti per le risposte.

Saluti

gerry 22-03-2022 14:35

Help conduttivimetro
 
Ciao
Non so come mai cambi con la temperatura ….. non ricordo cosa fa il mio (non credo di averlo mai testato)
Comunque io cambio le resine q ado arrivo a 2-3 micro Siemens


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Toksi 22-03-2022 14:50

Ciao Gerry velocissimo come al
Solito. Si anche io sapevo che andavano cambiate superato 2 tds. Ma ho voluto acquistare il conduttivimetro per fare una misurazione più precisa perché da icp nonostante avessi tds a zero sono stati rilevati fosfati in osmosi e silicati in vasca. Quindi sto cercando di capire come più essere successo. E non vorrei che il conduttivimetro mi dia delle false letture.
Magari qualcun che utilizza condittivimetro (con Atc) può dirci se ha notato questa variazione in base alla temperatura del
Campione!

gerry 22-03-2022 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Toksi (Messaggio 1062971497)
Ciao Gerry velocissimo come al
Solito. Si anche io sapevo che andavano cambiate superato 2 tds. Ma ho voluto acquistare il conduttivimetro per fare una misurazione più precisa perché da icp nonostante avessi tds a zero sono stati rilevati fosfati in osmosi e silicati in vasca. Quindi sto cercando di capire come più essere successo. E non vorrei che il conduttivimetro mi dia delle false letture


No, non hai capito (o forse ho scritto male ) io cambio a 2 microsiemens


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gerry 22-03-2022 14:51

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062971498)
Quote:

Originariamente inviata da Toksi (Messaggio 1062971497)
Ciao Gerry velocissimo come al
Solito. Si anche io sapevo che andavano cambiate superato 2 tds. Ma ho voluto acquistare il conduttivimetro per fare una misurazione più precisa perché da icp nonostante avessi tds a zero sono stati rilevati fosfati in osmosi e silicati in vasca. Quindi sto cercando di capire come più essere successo. E non vorrei che il conduttivimetro mi dia delle false letture


No, non hai capito (o forse ho scritto male ) io cambio a 2 microsiemens


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Avevo scritto male , ho corretto Scusa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Toksi 22-03-2022 14:53

Ah cavolo!!! Allora è tutto un altra storia. Allora se a me sullo stesso campione prima segna 0,7 poi 1,5 c’è qualcosa che proprio non va.

gerry 22-03-2022 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Toksi (Messaggio 1062971500)
Ah cavolo!!! Allora è tutto un altra storia. Allora se a me sullo stesso campione prima senza 0,7 poi 1,5 c’è qualcosa che proprio non va.


Forse sono io un po’ fissato ,con la vasca che ho ora non sarebbe necessario [emoji30][emoji30]
Ma ho visto che quando la vasca gira un’acqua non perfetta da dei problemi
Quindi magari butto via un po’ di resine ma pazienza


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Toksi 22-03-2022 15:01

Che conduttivimetro hai? Sono della tua stessa idea l’acqua deve essere perfetta.

gerry 23-03-2022 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Toksi (Messaggio 1062971502)
Che conduttivimetro hai? Sono della tua stessa idea l’acqua deve essere perfetta.


Mi sembra sia HM, credo simile al tuo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12790 seconds with 14 queries