AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521680)

Arcibaldo 22-03-2017 18:09

filtro esterno
 
Ciao a tutti.
Che filtro esterno consigliate per un acquario di circa 380 litri con discus?
Io ho un pratiko 400 e non so se sia adeguato.
L'acqua è sempre limpida perché effettuo molti cambi ma il getto non lo vedo un gran che.
C'è da dire che deve avere anche una discreta risalita, è sotto la vasca, gli ho dato un rialzo fino a che potevo poi deve risalire con una curva, la vasca è alta 70 cm e non ha buchi deve quindi arrivare fino a sopra.
Grazie

dave81 22-03-2017 21:24

in certi casi si possono anche mettere due filtri eh, non te lo vieta nessuno...


non ricordo però le misure della vasca

io su vasche dai 150 cm in su , ho sempre messo due filtri, uno a destra e uno a sinistra..

Arcibaldo 22-03-2017 22:12

è 140 lunga ma è alta 70.
si vede da entrambi i lati ed è poggiata solo da un lato stretto al muro ed il resto è in mezzo alla stanza, sembrerebbe molto brutta.
che consigli?
grazie

dave81 23-03-2017 17:50

se tre lati sono esposti nella stanza e un lato è contro il muro, i tubi del filtro dove li fai passare??

Quote:

si vede da entrambi i lati ed è poggiata solo da un lato stretto al muro ed il resto è in mezzo alla stanza
è una posizione un po' "difficile" per mettere un filtro esterno. i tubi andrebbero sempre nascosti sul lato non esposto, ma tu hai detto che c'è il muro.. dipende se l'acquario è aderente al muro oppure c'è un minimo di spazio per i tubi

Arcibaldo 24-03-2017 08:56

Uno scavo nel muro, il filtro è sotto vasca, tra qualche mese, se dio vorrà, lo migliorerò mettendo un tubo più grande e spostandolo un po'.
Ne approfitrerò anche per cambiare la sabbia che la odio [emoji26]
[emoji1]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Arcibaldo 24-03-2017 17:23

Nessuno ha un filtro da consigliarmi per la mia vasca?
Grazie

dave81 24-03-2017 17:47

certo che ti possiamo consigliare un filtro, quello non è un problema....

ma non ho capito se vuoi usare anche il tuo oppure il tuo non lo vuoi più usare. Useresti un filtro o due filtri??

forse tu non hai spazio per due filtri...

Arcibaldo 24-03-2017 22:18

Non ho lo spazio per due filtri e purtroppo devo tenere dallo stesso lato entrata ed uscita.
Grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Borsa 25-03-2017 09:45

Io ti consiglio il tetra ex 1200 plus......moooolto silenzioso. X quanto riguarda la posizione dei tubi ,mi sembra di aver capito che hai poca scelta devi farli passare in questo scavo nel muro. X la prevalenza ,arriva a 1 metro e 80. Cmq. in linea di massima con i filtri esterni vige la regola che "+ spendi meglio spendi", cmq. il tetra di garantisco è un ottimo filtro con già tutto al suo interno (cannolicchi,bioballs,carbone attivo spugne ecc.ecc.)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Arcibaldo 25-03-2017 10:03

Grazie [emoji106]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13716 seconds with 14 queries