AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   530 litri per Cyphotilapia.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246751)

Drago2shaoline 23-05-2010 10:32

530 litri per Cyphotilapia....
 
Salve a tutti ragazzi....voelvo porvi un piccolo quesito... stavo pensando di prendere un'altra vasca da 530 litri per dedicarla ad una specie di cui mi sono innamorato... i Cyphotilapia!!!
Sò che esistono varie specie di questa razza,i frontosa ecc ecc... tutte simili e tutte di mio gradimento.
Vorrei capire se era possibile allevare con successo questa specie nel litraggio suddetto,in che numero e se eventualmente posso abbinare qualche coinquilino.....
grazie per le risposte...

Lssah 23-05-2010 21:06

puoi provare con le Burundi, un maschio e 3-4 femmine.

Drago2shaoline 23-05-2010 22:54

Lssah....credimi....leggo il tuo post.... ed è come una red bull,mi metti le ali ^_^
Devon stare da soli o posso mettere anche 1-2 Altolamprologus??? ho visto su internet video in cui ci son entrambe le specie.
Metterei solo loro e STOP.... magari 4 Burundi e 2 Altolamprologus..che dici???
Anche come alimentazione,avrei problemi??

Lssah 23-05-2010 23:19

puoi farlo senza problemi.
non si danno fastidio anche perchè gli Altolamprologus sono assolutamente mansueti con le altre specie.
dieta altamente proteica: oltre ai mangimi commerciali (tipo Ocean nutrition, shg) compra anche i gamberetti surgelati del supermercato e le cozze.
poco altro fa crescere velocemente pesci come quelli.

Drago2shaoline 23-05-2010 23:21

Beh io lavoro in un ingrosso ittico,quindi vongole,gamberetti e vari,sono a mia portata ^_^
Quindi nei miei dicamo 500 litri utili posso tranquillamente andare con 5 Burundi e 3 Altolamprologus giusto????
Tra di loro,a parte un pò d'aggressività intraspecifica per gl iAlto,dovrei essere a posto? :P

Lssah 23-05-2010 23:47

vasca iper tranquilla.

acqua ben ossigenata e cibo regolarmente.
poche rocce, per carità!

Drago2shaoline 24-05-2010 06:51

Son pesci che non vanno a nascondersi??? perchè ho ordinato le rocce laviche,se è il caso ne metto di meno invece di creare 1000 anfratti.!!
Quindi invece di creare una vallata,posso anche metterle su di un solo lato???

Drago2shaoline 24-05-2010 08:32

Dovrei mettere anche dei tubi in PVC??? o loro proprio non amano nascondersi??

Lssah 24-05-2010 08:44

sono pesci che nuotano lentissimi in gruppo.
la loro "difesa" è il gruppo. una frontosa da sola è terrorizzata, in 5-6 sono invece a loro agio e NON servono rocce, e ancora di più quelle laviche.
fai una rocciatina (che vuol dire 2-3 rocce) in un angolo per gli Alto, e al massimo un paio di lastre alte e sottili di pietra tipo l'artesia, tenute in verticale solo per spezzare la distesa di sabbia.
Tutto qua.

Drago2shaoline 24-05-2010 08:58

Grazie Lssah, GENTILISSIMO E COMPETENTE....
A stò punto opto per questa popolazione e questo Layout:
6 Burundi
3 Altolamprologus
e se per contorno mettessi anche 2-3 Julidochromis?? cosi giusto per aver un paio di pesciozzi in più???

per il Layout le laviche le ho già prese....faccio un gruppetto in un angolo e 2-3 al centro...per spezzare i colori e STOP....mercoledi le metto in acqua e ti posto una foto!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11029 seconds with 14 queries