AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Alimentazione coralli, cosa dosare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465342)

Vegeta82 25-07-2014 13:06

Alimentazione coralli, cosa dosare?
 
E' arrivato il momento di lavorare un pò sui colori e dare qualcosa ai miei coralli... che posso usare? Pensavo al Schmidt Koralvit f che è bello carico e proteico da dosare ovviamente in sottodose... oppure che altro?

alegiu 25-07-2014 13:54

Cri ma non è che più che alimentare, se sono un pò scuretti c'è già a sufficienza carico organico?

Vegeta82 25-07-2014 14:35

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062454285)
Cri ma non è che più che alimentare, se sono un pò scuretti c'è già a sufficienza carico organico?

sono scuri si ed è quello che penso anche io... solo che in molti mi hanno consigliato di alimentare...

considera che io ho due pagliacci con skimmer ma anche senza pagliacci ho sempre avuto coralli scuri

sinceramente non so che pensare, forse alimentando con cautela posso stimolare i colori... boh ho sempre avuto il problema opposto!!!

alegiu 25-07-2014 14:42

non so la buttò lì, forse dosando alcuni oligo piuttosto che altri?

Vegeta82 25-07-2014 14:44

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062454316)
non so la buttò lì, forse dosando alcuni oligo piuttosto che altri?

attualmente mantengo la triade con a+b della seachem e questa è l'unica cosa che doso... cosa mi consigli di dosare?

alegiu 25-07-2014 15:13

Consigli parola grossa, io avevo notato miglioramenti nei colori con l'introduzione graduale di stronzio, boro e potassio.
Però prima controlla cosa c'è già nell ' A + B perchè spesso contengono già un pò di oligo.

DaveXLeo 26-07-2014 13:26

Vegeta i coralli ti crescono quindi non serve alimentare, i pesci 'alimentano' già abbastanza. Il tuo problema é che sono marroni, carichi di zooxantelle, e se non hai nitrati é il troppo carico organico.
Ma lo skimmer quanto ti schiuma? E come?
Secondo me dovresti pensare a cambiare quello, con uno più performante.
Schiariti gli animali puoi pensare a dosare oligo, ma digitate seriatopore e pocillopora non é che abbiano bisogno di molto


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vegeta82 26-07-2014 13:58

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1062454673)
Vegeta i coralli ti crescono quindi non serve alimentare, i pesci 'alimentano' già abbastanza. Il tuo problema é che sono marroni, carichi di zooxantelle, e se non hai nitrati é il troppo carico organico.
Ma lo skimmer quanto ti schiuma? E come?
Secondo me dovresti pensare a cambiare quello, con uno più performante.
Schiariti gli animali puoi pensare a dosare oligo, ma digitate seriatopore e pocillopora non é che abbiano bisogno di molto


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

In effetti i nitrati non li ho...
Lo skimmer è il tunze 9004 che forse è pure troppo... schiuma leggermente liquido ma schiuma...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

devildark 26-07-2014 18:52

i tunze nano mi sa hanno tutti la pecca che schiumano liquido il 9002 per farlo schiumare secco era da impazzire e nn ce la feci sempre un po liquido buttava#13

Vegeta82 26-07-2014 19:00

Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1062454874)
i tunze nano mi sa hanno tutti la pecca che schiumano liquido il 9002 per farlo schiumare secco era da impazzire e nn ce la feci sempre un po liquido buttava#13

Che skimmer consigli per il mio litraggio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12301 seconds with 14 queries