AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Colore polvere Kalkwasser (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384081)

Pgr 28-07-2012 08:21

Colore polvere Kalkwasser
 
Ciao, per produrre Kalkwasser, ho sempre usato idrossido di Calcio, marca Kent, la polvere si presentava di colore bianco candido e non ho mai avuto problemi. Ora ho acquistato idrossido di Calcio, marca Aqua-Medic, ma la polvere si presenta di un colore biancastro tendente al beige.
Vorrei chiedere se è normale che non si presenti di colore bianco candido, oppure ha qualche problema?

buddha 28-07-2012 08:25

Dovrebbe essere idrossido di calcio puro quello che hai comprato?
Chimicamente è bianco..

ALGRANATI 28-07-2012 08:37

anche io l'ho sempre trovato bianco candido.

Pgr 28-07-2012 08:40

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061757114)
anche io l'ho sempre trovato bianco candido.

Ecco, anche tu bianco! Siccome dopo averla preparata con questa povere ingiallita e messa in acquario, l'hepatus dopo un po' dava i numeri, nuotava come un matto in continuazione, una roba che non aveva mai fatto prima, quindi, o è una coincidenza oppure è effettivamente una polvere con qualche problema. ( Che sia Antrace?)
Che faccio la butto? Oppure casomai la rivendo ad Al Qaeda, almeno recupero il grano. :-)

Pgr 28-07-2012 08:55

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061757100)
Dovrebbe essere idrossido di calcio puro quello che hai comprato?
Chimicamente è bianco..

E' la Kalkwasser Powder di Aqua-Medic, ma non è bianchissimo, comunque c'è scritto, polvere di idrossido di Calcio per la produzione di Kalkwasser

buddha 28-07-2012 10:27

Boh ..magari è tagliata con zucchero che è ingiallito per il caldo.. Tra l'altro spero di no o ti trovi una bella esplosione batterica...non saprei guarda..di sicuro l'idrossido di calcio è bianco candido..quindi quella che hai comprato non è una sostanza pura..scrivi ad acquamedic..

Pgr 28-07-2012 11:24

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061757218)
Boh ..magari è tagliata con zucchero che è ingiallito per il caldo.. Tra l'altro spero di no o ti trovi una bella esplosione batterica...non saprei guarda..di sicuro l'idrossido di calcio è bianco candido..quindi quella che hai comprato non è una sostanza pura..scrivi ad acquamedic..

Non so proprio cosa pensare. il fatto curioso è che la polvere di idrossido di calcio della Kent è nel barattolo senza nessuna protezione, mentra quella Aqua-Medic è protetta da un ultaeriore sacchetto sigillato, tant'è che quando ho aperto ho pensato alla serietà di Acqua-Medic che aveva una confezione con doppio involucro, e invece... -37
Per non rischiare butto tutto.
ciao, grazie

valentina84 28-07-2012 12:27

a me e' capitato piu' volte di vederla anche in versione giallina, pero' non saprei dirti se magari e' indice che si e' rovinata o altro

Pgr 28-07-2012 13:02

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061757287)
a me e' capitato piu' volte di vederla anche in versione giallina, pero' non saprei dirti se magari e' indice che si e' rovinata o altro

Scusa, ti è capitato di vederla giallina, ma l'hai anche usata oppure solo vista? Perchè a me è venuto il dubbio che potesse avere dei problemi ma magari è una mia menata con una coincidenza dello strano comportamento dell'Hepatus, anche perchè la confezione era bella integra, anzi aveva pure il sacchetto dentro il barattolo sigillato. :-)

gerry 28-07-2012 23:13

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061757287)
a me e' capitato piu' volte di vederla anche in versione giallina, pero' non saprei dirti se magari e' indice che si e' rovinata o altro

Io l'ho sempre presa in farmacia ( 5 kg circa 25 euro) praticamente pura e il clore é sempre stato bianco

Ciao Gerry

Ps
Se ne volete ne ho un secchio da vendere


Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13556 seconds with 14 queries