AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Software gestione acquario per PC/Mac (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=545710)

prinner 11-04-2021 14:21

Software gestione acquario per PC/Mac
 
Qualcuno conosce un software decente per WIN o MacOS (non app) da utilizzare per la gestione degli acquari?
Ho guardato un po' in giro e ho visto che c'è un sacco di prodotti vecchi e non più supportati così come ho visto che esistono alcuni servizi gestiti su cloud di terzi come Aquarimate o Aquaticlog.
Attualmente sto utilizzando un file Excel e sto testando Aquaticlog che non è male ma a me piacerebbe qualcosa che giri in locale e non su piattaforme di terzi che, peraltro, non ti fanno neanche esportare i dati...
E', ovviamente anche pieno di app IOS e Android che fanno questo lavoro ma io cerco qualcosa su PC/Mac.
Qualche idea?

ilVanni 11-04-2021 23:49

Ci sono un sacco di app, ma alla fine, che ti serve oltre al foglio elettronico?
Hai le tabelle, hai le formule, hai i grafici...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

prinner 12-04-2021 07:12

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062965177)
Ci sono un sacco di app, ma alla fine, che ti serve oltre al foglio elettronico?
Hai le tabelle, hai le formule, hai i grafici...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Si certo (mi aspettavo questa risposta :-D) ma per preferenza personale preferisco usare un software per Win o MacOS oltre alle app ed al foglio Excel che già utilizzo.
Come già detto nel precedente post, mi sto trovando abbastanza bene con Aquaticlog ma sto cercando anche altro che possa girare solo in locale. Per intenderci qualcosa come il vecchio Aquariogest che oramai è stato abbandonato dagli sviluppatori ed è ampiamente superato.
Ho dato un'occhiata ad Aquarimate ma è anch'esso web based ed è appoggiato sul loro cloud senza contare il fatto che pur essendo a pagamento fa praticamente le stesse cose di Aquaticlog e non le fa meglio. Tutt'altro.
A parte questi due servizi appena menzionati, non ho trovato molto altro.
Si, ci sono alcuni prodotti come Nyagua che, peraltro, adesso può essere utilizzato gratuitamente su gentile concessione dello sviluppatore che non lo supporta più ma è una vecchia applicazione Java....
Ne ho provati molti altri ma sono tutti di fatto dismessi.
Qualcuno ha alternative da proporre?
#28

prinner 17-04-2021 12:29

Nessuno che possa darmi un'indicazione?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13013 seconds with 14 queries