AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   zanzare e rimedi inefficaci..Bresciani mi aiutate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313470)

Hypa 18-07-2011 12:11

zanzare e rimedi inefficaci..Bresciani mi aiutate?
 
Ragazzi, a Brescia c'è un'azienda che detiene un brevetto, quello della catambra, una pianta che contiene un'elevata quantità di catalpolo, un principio attivo che sembra allontani le zanzare..
L'azienda purtroppo non spedisce e da me non c'è un rivenditore vicino, se decidessi di acquistare qualche pianta, c'è qualcuno che potrebbe prenderla e spedirmela? Se ci fosse qualcuno interessato, e qualcuno disposto a prendercele e spedircele si potrebbe fare un gruppo..
Prima però vorrei sapere se qualcuno ce l'ha, e quali impressioni ha avuto, se effettivamente tiene lontane le zanzare...

superpozzy 18-07-2011 12:18

-e13-e28
ma sono come quelle che mettono in bustina e vendono per fare il "thé"? :-D

comunque non l'avevo mai sentita 'sta pianta.. ma come fai a trovare queste informazioni?

Giordano Lucchetti 18-07-2011 12:19

mai sentita... eppure di piante con principi attivi ne conosco tante :-D... scherzo, comunque sono interessato anche io .....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

ma sono come quelle che mettono in bustina e vendono per fare il "thé"?
ma m'e' venuto sto dubbio... sara' mica camomilla? cosa pensavate? :-D

kache 18-07-2011 12:32

eccomi qua: http://www.ecoblog.it/post/3372/la-pianta-antizanzara
Hypa questa è la pianta, in alcune zona di palermo ne trovi ad alberi...... ;-)

BREGOLI BETTINA 18-07-2011 12:40

Ne ho sentito parlarne ma io non me sono mai interessata comunque se ti serve per la spedizione ti posso aiutare guarda che costano moltissimo se ti interessa per le zanzare ci sono le casette per i pippistrelli che si puo fissare sotto tetto quelle ti dico e molto piu vantaggioso e molto piu salutare e costano poco quelli li possono spedire vai a cercare in publicita sulle csette per pipistrelli ciao

Paolo Piccinelli 18-07-2011 13:03

spedire piante ora?

lascia perdere... sul furgone del corriere medio, quando il negretto va a pranzo e lo lascia sotto il sole si arriva a 70 gradi... muore tutto.

Hypa 18-07-2011 13:04

Grazie ragazzi, la pianta la conoscevo da tanto tempo, due anni fa contattai il produttore,ma mi disse che dovevo andare dal rivenditore più vicino, perchè loro non spedivano più..i prezzi vanno dai 50 euro ai 300 ed oltre, a seconda delle dimensioni della pianta..quello che mi preme è sapere se funziona da qualcuno che ce l'ha, c'è anche la catalpa che ha lo steesso principio (in quantità inferiore) e che funziona lo stesso, e costa molto meno..però questa catambra mi piace molto..
Betty, per le casine dei pipistrelli non ho problemi, vivo in campagna e ne ho uno per ogni tegola del tetto;-) Spesso mi entrano anche in casa, sono bellissimi!
Però queste zamnzare tigre iniziano ad essere un problema, mi massacrano, inoltre ci sono anche i flebotomi (pappataci) che attaccano la leishmaniosi..il che non mi piace affatto..
Se la pianta funzionasse, ne prenderei tre o quattro, posizionandole vicino le finestre..putroppo gli infissi nuovi mi arriveranno a settembre o ottobre, quindi anche le zanzariere dovranno aspettare....
------------------------------------------------------------------------
Hai ragione Paolo..non ci pensavo..

Nopago 18-07-2011 13:09

un rimedio efficace ma ovviamente "temporaneo" è il basilico,prendi qualche fogliolina dalla pianta e strofinala sulla pelle vedrai che le zanzare si avvicinano e poi si allontanano per la puzza...molte creme antizanzare le fanno con essenza di basilico..

Paolo Piccinelli 18-07-2011 13:13

oppure ti metti ad allevare rane! :-))

Giordano Lucchetti 18-07-2011 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061021914)
oppure ti metti ad allevare rane! :-))

:-D si, esatto!!!


potresti provare a spalmarti addosso del guano.... ma non so se ti conviene, mi pare un rimedio un po' estremo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11839 seconds with 14 queries