AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Nitriti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204365)

stefano61 29-07-2009 09:27

Nitriti
 
Come qualcuno sa ho avuto dei problemi in vasca che mi hanno portato ad aumentare l'alimentazione dei coralli.
Ora mi trovo con Nitriti a 0,1 e Nitrati a 10 mentre PO4 trascurabili.

E' chiaro che deriva tutto dal cambio di alimentazione, anche se a dire il vero ho sempre avuto PO4 e NO3 a 0 da sempre, mentre i test degli NO2 mi segnavano sempre qualche cosa.

Considerato che di chimica capisco ben poco, non mi spiego il fatto degli NO2
Ho ripresoad inserire batteri e ho notato che sono diminuiti i sedimenti

Tecnica in firma e a parte alcuni ciano, non ho praticamente mai avuto alghe.

emio 30-07-2009 10:23

...se hai anche i nitriti il problema è serio....
...quante rocce hai ?..
..probabilmente il guaio è strutturale....

fappio 30-07-2009 12:26

stefano61, potrebbero anche essere i test non precisi .... quanta prevalenza ha la risalita e di che diametro è il tubo? se vuoi posta una foto della sump , in modo che si veda la parte tecnica ....

emio 30-07-2009 13:14

...mi riferivo a quello....

stefano61 30-07-2009 13:27

Pompa risalita Eheim 1250
tubo scarici D=40
tubo risalita D=20

se uso i Salifert, ho praticamente zero, ma usando i Tropic e Elos mi ha sempre dato un pelino di rosa.

Le rocce dovrebbero andare bene, 45K (pesate) su 225lt lordi+sump.

Come dicevo adesso è probabile che sia colpa dell'alimentazione esagerata, am non capisco come mai , mai visti i nitrati (mai viste alghe, se non i ciano) e sempre quell'alone di nitriti.

Osmosi OK, Ammoniaca, ferro e silicio assenti


fappio, ho avuto un problema con la Pendrive con 4GB di foto e file, che sto cercando di recuperare (mi costerà come una vasca di 250lt) adesso provo a vedere se recupero i post vecchi con le foto.
La tecnica però è nel profilo.

fappio 30-07-2009 15:05

stefano61, per me non hai problemi di no2 , se i coralli stanno bene , non misurarli più ... probabilmente la filtrazione potrebbe essere migliorata con piccoli accorgimenti ... quanti pesci hai? quanto e cosa dai come nutriemento in vasca?

stefano61 30-07-2009 15:31

fappio, problemi ne ho, ho dei filamenti e muco nelle acro e ho avuto degli sbiancamenti.

Fino a poco tempo fa davo solo 5ml di H&S/gg + 1ReefBooster alla settimana.
poi ho inserito Zeozym per i ciano e sono cominciati i problemi.

Mi ero fatto una idea che la vasca fosse magra e adesso da 10gg inserisco della KT amino e organo ogni giono.

Lievemente migliorata la situazione dei filamenti e sbiancamenti, adesso probabilmente devo diminuire le dosi.

Pesci:
Zebrasoma
Pagliaccio (piccolissimo)
Bavosa
Tomentosus (ottimo acquisto per le aiptasie)
e .......... Hepatus #23

aliemento con granulare e artemia liofilizzata.

gli NO2 non ci dovrebbero essere comunque visto che NO3 e PO4 sono normalmente a 0 e non ho alghe Ripeto

fappio 30-07-2009 16:10

stefano61, è difficile dire su 2 piedi , io allevando principalmente coralli non simbionti nutro il mio 300l con 3 cubetti al giorno di surgelato , a volte anche 4 o 5 di cui 2/3 cubetti di uova ... abbiamo lo stesso schiumatoio

stefano61 30-07-2009 16:34

dici che devo alimentare di più?

io schiumo abbastanza bagnato con 2cm alla settimana

ecarfora 30-07-2009 16:59

Quote:

io schiumo abbastanza bagnato con 2cm alla settimana
Forse devi rivedere il tuo concetto di bagnato ,nel mio concetto di bagnato in 5/6 giorni ci faccio tutto il bicchiere

stefano61, non voglio dire che il tuo problema e' quello anzi ....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12768 seconds with 14 queries